Nell’ultimo fine settimana si è disputata la quinta giornata del girone di ritorno dei campionati nazionali e regionali di tennis tavolo. Ha fatto eccezione la serie A1 femminile, dove l’ASV TT Sudtirol, a causa di impegni internazionali di Debora Vivarelli, e di altre atlete di altre società, ha dovuto recuperare due incontri nel giro di tre giorni.
Contro il Muravera ed il Norbello sono arrivate due robuste vittorie, che hanno portato di botto, le altoatesine dal quarto posto in coabitazione, al secondo posto in solitaria. Le ragazze guidate da Jason Davide Luini si sono scrollate di dosso quel fastidioso peso psicologico ed hanno sciorinato due prove di livello senza dare scampo alle avversarie, annichilite dal gioco spumeggiante e dalla sicurezza del gruppo. Le altoatesine hanno inoltre impattato contro la CIATT Prato, gara disputata il 21 febbraio, valida per la sesta giornata.
In B1 Maschile, il Sudtirol ha piegato in casa il fanalino di coda del Sarmeola, ottenendo una vittoria che tiene vive le speranze di promozione, anche se i lombardi del Marco Polo sono lontani quattro punti a due giornate dalla fine delle ostilità.
In B2 Maschile De Chiara e soci hanno perso per 5-1 contro il Sermeola. In C1 Maschile bottino pieno per le formazioni locali. Il Sarentino ha battuto il Vicenza per 5-1, rinunciando anche all’apporto di Vincenzo Delli Carri, a dimostrazione della netta superiorità. Sarentino ora primo in solitaria: staccato proprio il Vicenza, battuto anche all’andata. Ha vinto e convinto il Neugries, che in casa ha liquidato la pratica Besenello con un secco e perentorio 5-1. Per quanto concerne i campionati regionali, in C2 continua la lotta al vertice tra Sarentino e l’Auer/Ora, con i primi avanti di due punti ed in vantaggio negli scontri diretti.
In D1, solo il Milland è sicuro della promozione, l’altro posto in palio se lo contenderanno da qui alla fine Sarentino e Sudtirol B. In D2 i play-off hanno decretato che il Termeno vittorioso per 5-2 l’anno prossimo disputerà la D1.