L’HCB Südtirol Alperia ha iniziato con il piede giusto l’avventura ai playoff di fronte ai quasi 3000 spettatori della Sparkasse Arena. Nell’esordio dei quarti di finale contro le Steinbach Black Wings Linz, gli altoatesini non hanno lasciato nulla di intentato e hanno conquistato il comando della serie dei quarti grazie ad un successo per 2 a 0.
Prima del match grande emozione per la Captains’ Night: 19 grandi capitani scesi nuovamente sul ghiaccio, applauditi dal pubblico e accolti da una straordinaria coreografia della curva.
Coach Glen Hanlon recupera Frattin e presenta quindi lo stesso lineup visto per gran parte della regular season. Out per turnover Amorosa, Glück e Matus. Tra i pali c’è Harvey
Gli alto austriaci, che solo due giorni fa erano stati l’ultima squadra a conquistare il biglietto per i quarti di finale, dopo aver eliminato il Graz ai pre-playoff, sono stati costretti ad accettare un deficit di 0:1 nel primo periodo, quando si sono ritrovati con l’uomo in meno ed hanno incassato il goal di Mitch Hults. Lo stesso Linz ha creato numerose occasioni nel terzo centrale, ma non è riuscito a superare il portiere del Bolzano Sam Harvey.
Mitchell Hults è stato molto più efficace per gli altoatesini. Al 39° minuto ha realizzato il secondo gol della serata a favore dei biancorossi. Harvey si è distinto ancora una volta nel periodo successivo e si è prontamente guadagnato una vittoria shutout nella sua prima partita di playoff in Europa, dando ai Foxes un vantaggio di 1-0 nella serie.