Coach Lele Molin presenta la sfida alla “regina” della Coppa Italia con cui si apre la fase decisiva della stagione: si gioca domenica alle 18.00 al palazzetto di Trento, dove si festeggeranno anche le 300 presenze in partite ufficiali di Flaccadori in maglia Aquila Basket.
EMANUELE MOLIN (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Quella contro Brescia è una partita estremamente difficile, ma allo stesso tempo stimolante, un match che siamo fiduciosi di poter giocare al meglio delle nostre possibilità. La pausa ci ha fatto recuperare alcune situazioni di infortunio, penso soprattutto a Crawford, Atkins e Spagnolo, ma allo stesso tempo ci ha tolto un po’ di ritmo e continuità: come dopo ogni break, sarà un po’ un’incognita per tutti tornare ad accendere i motori.
Temo molto l’energia e la forza di Brescia, una squadra che occupa una posizione di classifica che non li soddisfa e non li rappresenta: considerando le loro grandi qualità individuali e di squadra, è più sorprendente il fatto che siano al terz’ultimo posto reduci da sei sconfitte consecutive in campionato, rispetto al fatto che abbiano vinto la Coppa Italia a Torino superando Virtus Bologna e Milano. Hanno un’esuberanza fisica e una profondità di roster che ci aveva messo molto in difficoltà nel match di andata – che avevamo poi vinto -, e al PalaAlpitour mi hanno impressionato per il modo in cui hanno resistito alle rimonte di Milano prima e di Bologna poi, con grande esperienza e compattezza.
Avendo in Della Valle il proprio leader offensivo, certo, ma contando prima di tutto su una grande difesa di squadra e un potenziale atletico notevole. Sono un’avversaria difficile da battere. Noi ci presentiamo a questo appuntamento con la voglia di cominciare al meglio questa parte finale della stagione, c’è grande determinazione nel voler completare il grande lavoro svolto fino a qui provando a confermarci nella posizione di classifica che stiamo occupando: non sarà facile, ma ci proveremo. A partire da domenica contro Brescia».