Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Trento-Pordenone 0-2, Candelloni e Dubickas stendono i gialloblù

Pubblicato

il

BonaLore Images

Si ferma a 9 il filotto di risultati consecutivi del Trento, che nella giornata numero 28 del Gruppo A di Serie C è costretto ad arrendersi per 0-2 al Pordenone, formazione retrocessa lo scorso anno dalla cadetteria, oltre che una tra le compagini più attrezzate al salto di categoria.

I neroverdi hanno espugnato il Briamasco con un gol per tempo, con il Trento che ha comunque avuto qualche buona occasione, ma che in generale è apparso meno brillante rispetto alle precedenti uscite.

Dopo una prima fase di studio è il Pordenone a prendere in mano la situazione quando, al 12′, Burrai mette in mezzo un corner da sinistra e Negro di testa salta più alto di tutti, impattando bene la sfera, ma spendendola alta sopra la porta gialloblù.

Pubblicità
Pubblicità

Al 16′ gli ospiti scappano in contropiede: Dubickas ispira Zammarini che apparecchia per Piscopo: il tiro del fantasista è pero alle stelle, complice anche un terreno di gioco molto dissestato. Risponde il Trento a metà primo tempo, con Petrovic che lavora bene di testa e fa sponda per Attys.

Il classe 2001 rientra da sinistra e calcia, con Martinez che risponde presente in due tempi, evitando di poco il tap-in di Pasquato. Capitano gialloblù che un giro di lancette più tardi mette una palla interessante su corner, su cui Petrovic anticipa tutti spedendo di poco a lato.

La doppia occasione del Trento scuote gli ospiti ed al 26′ è Piscopo a mettersi in proprio, provando uno slalom in area e liberandosi ottimamente. La sua conclusione però è mal calibrata e finisce alta. Al 28′ ci provano anche i gialloblù, ma il tiro a giro di Damian finisce sopra la traversa.

L’aumentare delle occasioni ad accendere la partita porta al gol al minuto 33: Piscopo serve bene Candelloni che in diagonale da destra batte un Marchegiani tutt’altro che impeccabile, con la scusante del terreno di gioco a provocare un rimbalzo inaspettato. Il Trento prova a rispondere subito, è ancora Petrovic di testa a prendere bene il tempo su cross di Vitturini, ma la palla finisce ancora fuori, seppur di poco, facendo calare il sipario sulla prima frazione di gioco.

La seconda frazione vede il Trento provare a ripartire con buon piglio, ma il tiro da fuori di Garofalo al minuto 49 finisce alto. La doccia fredda per i gialloblù arriva al 51′ con il Pordenone che trova spazio sulla destra: Dubickas scappa via ben servito da Piscopo, entra in area e batte Marchegiani con un diagonale chirurgico, regalando il doppio vantaggio ai suoi.

La squadra di Di Carlo riesce nei minuti successivi nell’intento di addormentare la partita, con il Trento che prova comunque ad essere propositivo, anche grazie ai cambi scelti da mister Tedino, ma che non riesce a costruire trame abbastanza pericolose per sfondare il muro neroverde.

Da segnalare il colpo di testa di Barison al 56′: il difensore della squadra di casa, rimasto alto dopo gli sviluppi di un corner, prende bene il tempo ed indirizza in porta, senza riuscire però a battere Martinez.

Buone anche alcune discese di Simonti, forza fresca a sinistra, che mette al centro un paio di palloni interessanti su cui nessun gialloblù riesce però ad arrivare con il tempismo adatto. Pordenone che difendendosi in modo roccioso ed ordinato, va anche vicino alla terza rete in ripartenza sul finale del match, con Deli che calcia a giro di destro sfiorando il palo.

Una battuta d’arresto per il Trento di mister Tedino dunque, che esce sconfitto in casa, ma consapevole del valore degli avversari, tra i maggiori candidati a tornare in cadetteria, appunto. I gialloblù dovranno rialzarsi subito, quando il weekend prossimo saranno ospiti del Piacenza che occupa la penultima posizione in classifica: i 3 punti saranno obbligatori per continuare il cammino verso l’obiettivo salvezza.

IL TABELLINO di TRENTO-PORDENONE 0-2

Marcatori: 33′ Candelloni (P), 51′ Dubickas (P)

TRENTO (4-3-2-1): Marchegiani; Vitturini, Garcia Tena, Barison, Fabbri (dal 73′ Simonti); Suciu (dal 60′ Sangalli), Ballarini (dal 46′ Sipos), Damian (dal 46′ Garofalo); Pasquato, Attys; Petrovic (dal 71′ Terrani). All. Tedino

PORDENONE (4-3-1-2): Martinez; Ingrosso (dal 65′ Pinato), Negro, Pirrello, Bruscagin; Burrai, Zammarini, Torrasi (dal 85′ Gucher); Piscopo (dal 78′ Deli); Dubickas (dal 78′ Palombi), Candellone (dal 85′ Edera). All. Di Carlo 

Note: Ammoniti: al 38′ Ballarini (T), al 58′ Piscopo (P). Recupero: 0’+4′

Archivi

Categorie

di Tendenza