Doppio podio azzurro nel superg bis di Coppa Europa sulle nevi di Garmisch-Partenkirchen, in Germania. Florian Schieder e Christof Innerhofer hanno terminato rispettivamente al secondo e terzo posto, alle spalle dello svizzero Arnaud Boisset, vincitore col tempo di 1’02”14. Per il rossocrociato si è trattato del primo sigillo in carriera sul circuito continentale.
Secondo Schieder, a 32 centesimi da Boisset, alla sua terza top tre in carriera in Coppa Europa, seconda consecutiva dopo la vittoria in gara-1. Terzo posto per Innerhofer: il trentottenne finanziere di Gais, ottavo nel primo superg, è tornato su un podio nel circuito oltre 14 anni dopo la sua ultima volta (settimo in assoluto), che fu in occasione della gara indoor di Landgraaf, nella stagione 2008/09.
Per l’Italia un terzo atleta in top ten: si tratta di Guglielmo Bosca nono a 74 centesimi da Boisset, mentre Benjamin Jacques Alliod ha chiuso undicesimo a + 0”94. A punti anche Raffaele Buzzi, 25esimo a 1”54, Mattia Cason 26esimo a 1”55, Nicolò Molteni 29esimo (+ 1”71) e Luca Taranzano 30esimo.
La classifica generale vede al comando l’elvetico Josua Mettler a quota 704 punti, con il connazionale Marco Kohler a 504 e l’austriaco Stefan Rieser a 447. Schieder è il migliore degli azzurri al nono posto.