Non è stato un bel fine settimana, l’ultimo appena trascorso, per il tennis tavolo regionale.
In A1 femminile si è giocato un solo match, che ha visto opposte la capolista Castel Goffredo contro le sarde del Norbello, unica squadra ad aver rosicchiato un punto alle mantovane.
Questa volta le prime della classe, pur presentandosi con una formazione rimaneggiata, sono riuscite in rimonta, ad imporsi per 4-2, consolidando il primo posto in classifica.
In graduatoria il TT Castel Goffredo conduce a quota 15, seguito dalla Bagnolese a 9, dal TT Norbello a 8, da CIATT Prato e TT Südtirol a 7, dal Quattro Mori a 5 e dal Muravera TT a 3.
Nel girone A di A2 femminile, due sconfitte per Ora, formazione organizzatrice dell’evento.
La prima contro la capolista Quattro Mori, 4-0 per le sarde, con parziali abbastanza netti.
L’altra sconfitta è arrivata per mano del TT Vallecamonica, che si è imposto per 4-2 sull’Amateursportclub: 3-1 e 3-0 di Sattler su Rad e su Boiardi i due punti fatti segnare dalle bolzanine. In classifica conduce il Quattro Mori con 16 punti, seguito dal TT Castel Goffredo A con 10, dall’Ask Kras con 9, da TT Vallecamonica e TT Castel Goffredo B con 6 e dall’Amateursportclub con 1.
In B1 maschile, cade in casa l’ASV TT Sudtirol sotto i colpi dei friuliani del Rangers TT
Udine, che hanno dominato imponendosi per 5-2. I punti realizzati dal Sudtirol sono arrivati da Jason Davide Luini e Jacopo Endrizzi che hanno battuto Marco Dal Fabbro. Un successo, quello dei friulani, che ha permesso loro di agganciare al secondo posto proprio gli atleti dell’ASV TT Sudtirol.
In B2 maschile, l’altra formazione del Sudtirol, ha affrontato i trentini del Lavis, con Klaus Christian Viktor l’unico a vincere un incontro, ottenendo il classico punto della bandiera.
Nell’ultimo fine settimana si è giocato anche un concentramento della serie B femminile, dove è inserita il Sudtirol. Per le altoatesine capitanate da Evelyn Vvarelli sono arrivati tre punti, frutto di un pareggio ed una vittoria, rispettivamente contro Valcamonica A e Vis Gazzaniga 1919.
In C1 Nazionale maschile hanno vinto entrambe le formazioni altoatesine. L’ASC Neigries è andato ad espugnare il palazzetto dello Sport di Rovereto, mentre il Sarentino ha liquidato la pratica Cles con un perentorio 5-2.
In D1 maschile il Milland ha allungato il passo sul Sarentino, sono sei i punti che dividono le due formazioni. Nell’ultimo turno, il Sarentino ha perso per 5-4 contro il Sudtirol B, una vittoria che potrebbe spianare il passaggio di categoria al Milland.