Florian Schieder ha vinto il supergigante maschile di Garmisch, primo dei due appuntamenti di velocità di CoppaEuropa maschile. Il 27enne carabiniere di Castelrotto, primo col tempo di 1’01″23, ha confermato l’ottimo stato di forma, pochi giorni dopo aver sfiorato il podio nella discesa mondiale di Courchevel. Per Schieder si è trattato anche del secondo podio in carriera sul circuito continentale, dopo il terzo posto ottenuto in discesa a Sella Nevea nel 2019.
Lo svizzero Arnaud Boisset, ha terminato in seconda posizione ad appena 6 centesimi, seguito dal compagno di nazionale Christophe Torrent, terzo ex-aequo con l’austriaco Hacker, a 0”18 da Schieder. Quinto l’altro elvetico Remi Cuche (a soli 26 centesimi), seguito dal francese Nils Alphand, dall’altro svizzero Marco Kohler e da Christof Innerhofer.
Il finanziere di Gais, tornato a gareggiare in Coppa Europa dopo 15 anni, ha chiuso all’ottavo posto, a 36 centesimi dal compagno di squadra. Guglielmo Bosca ha chiuso in 13esima piazza. A punti in casa Italia anche Nicolò Molteni, 22esimo, Matteo Franzoso 24esimo, Benjamin Alliod 25esimo e Raffaele Buzzi 27esimo.