Connect with us logo La Voce del Trentino

Pattinaggio

Short Track, a Dordrecht la tappa finale di Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Dopo lo storico trionfo della staffetta mista e il secondo posto ottenuto da Pietro Sighel sui 1500 metri di Dresda, la Nazionale italiana di short track torna sul ghiaccio con ancora più fiducia e convinzione a Dordrecht, in Olanda, dove da venerdì prende il via la tre giorni della sesta ed ultima tappa stagionale di Coppa del Mondo.

Un solo avvicendamento già programmato nella squadra tricolore guidata dal direttore tecnico Kenan Gouadec e dagli allenatori Derrick Campbell e Nicola Rodigari rispetto alla trasferta tedesca: Nicole Botter Gomez prende infatti il posto di Martina Valcepina, al rientro lo scorso weekend dopo mesi lontana dalle competizioni internazionali.

Dodici dunque gli azzurri convocati.

Pubblicità
Pubblicità

UOMINI: Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri)

DONNE: Chiara Betti (Fiamme Gialle), Nicole Botter Gomez (Fiamme Oro), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro), Arianna Sighel (Fiamme Oro) e Arianna Valcepina (Fiamme Gialle).

Arriviamo all’ultima tappa di Coppa del Mondo stagionale con la consapevolezza che sarà un appuntamento importante anche per valutare il percorso in vista dei Mondiale di Seoul di marzo – spiega il d.t. azzurro Kenan Gouadec -. Ci avviamo verso la chiusura della prima stagione del quadriennio e l’obiettivo, a lungo termine, è proseguire nel percorso di crescita di tutta la squadra.

I ragazzi quest’anno hanno fatto uno step significativo e i risultati lo stanno a dimostrare, sebbene questo non sia l’unico indicatore che è giusto considerare. L’obiettivo per il week end è cercare la qualificazione alla Finale A con tutte e tre le staffette e, sulle gare individuali, continuare a garantire una buona presenza fino alle finali“.

Archivi

Categorie

di Tendenza