Connect with us logo La Voce del Trentino

Baseball

Si è entrati nel vivo della Winter League Allievi!

Pubblicato

il

Arriva febbraio ed è di nuovo tempo di baseball indoor, con la seconda giornata del girone nord della Winter League Allievi! E’ nuovamente il Palazzetto di Gardolo ad ospitare la tradizionale competizione che prepara i ragazzi in vista del campionato regolare; in questa seconda giornata si sfidano le altre quattro compagini del girone nord: BT Verona, Crazy Sambonifacese, Padova e Conegliano.

Ad aprire le danze sono le formazioni di Verona e S.Bonifacio, che ci offrono un ottimo spettacolo per iniziare la giornata, con il partente veronese Agostini in totale controllo che concede solo una valida in tre riprese mettendo a segno 4 K; l’altro partente Bakula parte invece con qualche base su ball che gli costa due punti, ma poi trova la zona e arriva a fine terzo inning senza concedere più nulla.

Il Crazy si trova così ad inseguire, ma approfittando dei problemi di controllo del rilievo di Verona riesce ad acciuffare il pareggio; un nuovo cambio sul monte e un ottima giocata difensiva chiudono l’attacco. Il BT Verona si trova così nella parte bassa a dover segnare per chiudere la partita: ci pensano il doppio di Faccincani e i singoli di Erbisti e Agostini a portare a casa 4 punti e a chiudere la partita sul 6-2.

Pubblicità
Pubblicità

La formazione di S.Bonifacio resta in campo e va ad affrontare il Padova: Padova che si porta subito in vantaggio grazie a una base su ball e alle valide di Casot e Sambugaro. Il partente Brizzi poi recupera e infila tre strikeouts di fila. Nella parte bassa il Crazy sfrutta i problemi di controllo del partente patavino e mette a segno ben quattro punti. Sia Brizzi che il suo rilievo Buin non concedono più nulla mettendo a segno ben sei K, mentre i sambonifacesi continuano a segnare e chiudono l’incontro per 12-1.

Come la seconda partita, così anche la terza vede una squadra scappare nel punteggio e un’altra faticare: stavolta  è il BT Verona che grazie a Erbisti sblocca subito il punteggio e si porta sul 3-0. Il monte veronese è inesorabile e Faccincani e Manzotti combinati concedono solo due basi su ball all’attacco del Padova, mettendo a referto ben sei strikeouts. Dall’altra parte il Verona mette altro fieno in cascina e chiude la partita per 8-0.Nel quarto incontro della giornata debutta il Conegliano, che va ad affrontare l’imbattuto BT Verona.

Il partente scaligero Agostini si conferma in gran forma e concede agli avversari solo due basi su ball a fronte di ben sei K in due riprese mentre l’attacco segna a ripetizione, anche grazie al doppio e al singolo di Sanchez. Nella terza ripresa il Conegliano riesce a sbloccarsi e va a segno più volte, ma è troppo tardi e il Verona ha ancora il tempo di arrotondare e imporsi per 10-4, volando così alla finale Nord, sicuramente tra i favoriti per la vittoria.

Conegliano resta in campo per affrontare il Padova, che tenta di cancellare lo zero dalla casella delle vittorie. E parte molto bene, grazie a due valide di De Rossi e Sambugaro, andando a segno due volte; poi il partente Zuccon chiude la saracinesca e inanella sei strikeouts in due innings. Conegliano ribalta il risultato già nella prima ripresa andando a segno per quattro volte, anche grazie a un bel doppio dello stesso Zuccon.

Nella seconda ripresa non varia il risultato, quindi il Padova si trova a dover recuperare due punti col suo ultimo attacco: e ci riesce, sfruttando un errore del catcher mette due corridori in base e la valida di Sambugaro li porta a casa! Al Conegliano non resta che cercare di vincere nella parte bassa, ma Sambugaro (ancora lui!) non è d’accordo e lascia al piatto i tre battitori avversari. Pareggio! 4-4

Dati i risultati maturati, la sfida finale tra Crazy Sambonifacese e Conegliano sarà decisiva per determinare il secondo posto del girone B e quindi la possibilità di andare a giocarsi il podio nella finale Nord. Due valide permettono al Conegliano di andare a segno, ma poi Bakula si riprende e ottiene cinque K di seguito. In attacco le valide di Buin (doppio), Pirana, Storti e Brizzi permettono al Crazy di segnare quattro punti, ai quali si aggiungono altri due nel secondo inning. 

Al Conegliano servono punti, ma il rilievo di S.Bonifacio Storti non ci stà e con due basi su ball e tre strikeouts chiude la difesa; non resta che l’ultimo ininfluente attacco dei “rossi”. Il rilievo Da Re mette strikeout due avversari, ma qualche base su ball di troppo permettono alla valide di Spada e Rodriguez di portare a casa altri quattro punti. Risultato finale 10-1

Risultati:

BT VERONA – CRAZY SAMBONIFACESE            6 – 2
CRAZY SAMBONIFACESE – PADOVA                  12 – 1
PADOVA – BT VERONA                                          0 – 8
BT VERONA – CONEGLIANO                                 10 – 4
CONEGLIANO – PADOVA                                       4 – 4
CRAZY SAMBONIFACESE – CONEGLIANO         10 – 1

Classifica:

1)    BT Verona
2)    Crazy Samnbonifacese
3)    Conegliano
4)    Padova

Archivi

Categorie

di Tendenza