Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Trento – Arzignano Valchiampo 1-1, il rigore di Parigi risponde a Petrovic

Pubblicato

il

BonaLore Images

La giornata numero 25 del Gruppo A di Serie C vede il Trento tornare al Briamasco dopo la vittoria esterna con la Triestina. La trasferta del Nereo Rocco aveva fruttato i 3 punti per la quinta volta consecutiva agli uomini di Tedino. Contro l’Arzignano dell’ex Belcastro l’obiettivo, raggiunto, è stato quello dei 7 risultati utili consecutivi, a testimonianza dell’ottimo momento vissuto dai gialloblù. Per i veneti discorso molto simile, visto che grazie al pareggio odierno portano a 6 il numero di match consecutivi senza perdere.

Mister Tedino sceglie il 4-3-1-2 con Pasquato a supporto di Petrovic e Carletti. Bianchini schiera i suoi a specchio, a Belcastro il ruolo di “diez“. Il primo tempo inizia di buona lena per i padroni di casa, con Pasquato che al 7′ si accentra convergendo da destra e viene steso al limite. Si incarica lui stesso del piazzato, con la palla che sibila vicino al palo e colpisce l’esterno della rete, dando l’illusione del gol. 120 secondi dopo è Belcastro a cercare il classico “gol dell’ex“, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa della porta difesa da Desplanches.

Il Trento sembra più in palla, sotto il ritmo scandito dal metronomo Sunciu, e pare più propenso a costruire azioni pericolose. Buon momento gialloblù che culmina, alla mezz’ora, con la traversa piena colpita da Attys di testa, su corner magistrale di Pasquato. Il club del presidente Giacca non si arrende ed è premiato al minuto 43: Semprini riceve uno scarico sul lato corto dell’area di rigore ed è bravo a crossare di prima disegnando una traiettoria pericolosa sulla quale si avventa Petrovic. L’attaccante del Trento spedisce il pallone verso il palo più lontano e buca l’Arzignano, facendo 1-0 per i suoi. Arzignano che però reagisce subito. Il disimpegno un po’ troppo “leggero” della retroguardia dei padroni di casa porta proprio Semprini a commettere un fallo evidente. Rigore battuto e realizzato da Parigi che regala il pareggio ai suoi proprio sul finale della prima frazione.

Pubblicità
Pubblicità

Trento che subisce il colpo di un gol sicuramente non meritato dall’Arzignano per quanto mostrato nel primo tempo. La seconda frazione ricomincia infatti ad un ritmo nettamente più basso, aspetto che si trascinerà fino al triplice fischio. I secondi 45 minuti raccontano di un match tutto sommato equilibrato e privo di particolari sussulti, con qualche accelerata in più da parte degli ospiti, con la difesa gialloblu che si è comunque dimostrata solida. Punto importante dunque in ottica salvezza, con le due squadre a dividersi la posta in palio.

IL TABELLINO di TRENTO-ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-1

Marcatori: 43’ pt Petrovic, 46’ pt Parigi

TRENTO (4-3-1-2): Desplanches; Vitturini (22’ Semprini), Garcia Tena, Barison, Fabbri; Di Cosmo (11’st Ballarini), Suciu, Attys (22’st Damian); Pasquato; Petrovic, Carletti (11’st Sipos). All. Tedino

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2): Saino; Davi, Piana, Milillo, Gemignani; Casini, Bordo (43’st

Tardivo), Antoniazzi; Belcastro (16’st Tremolada); Parigi (31’st Fyda), Grandolfo (16’st Cester). All. Bianchini

Arbitro: Ramondino di Palermo

Note: Ammoniti: Garcia Tena, Sipos Recupero 3’+5

Archivi

Categorie

di Tendenza