Le dichiarazioni raccolte al termine della partita valevole per il diciassettesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2022/23, giocata stasera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Vero Volley Monza.
Daniele Lavia: “Siamo scesi in campo con la voglia di dimostrare che i risultati precedenti non erano arrivati per caso. Questo risultato ci serve molto per la classifica, possiamo proseguire la nostra corsa anche se in futuro sarà sempre il campo a parlare. Quando approcciamo la partita nel migliore dei modi è più semplice che poi vada per il verso giusto, anche se non è mai scontato portarla a casa. Oggi abbiamo dimostrato qualità”.
Alessandro Michieletto:“Ci mancava questo successo in casa nel 2023 e quindi siamo contenti di averlo ottenuto fra l’altro contro una squadra che era in ottima forma come Monza. Veniva da ottimi risultati e anche oggi ha dimostrato il suo valore, giocando una gran bella pallavolo ma l’abbiamo fatto noi. Sono molto felice perché si è vista proprio un’attenzione e cura da parte di tutti all’inizio di ogni set; anche l’ultimo, nonostante una partenza non ottimale dal punti di vista del punteggio, l’abbiamo recuperato e poi l’abbiamo vinto ai vantaggi. Mancano ancora cinque partite alla fine della regular season, la classifica è molto corta quindi bisogna dare al 100% in ogni occasione, l’abbiamo capito bene nel girone d’andata”.
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza):“C’è mancato lo step definitivo in queste situazioni, essere bravi a spuntarla contro squadre come Trento, che fa proprio di quei momenti il punto di forza. Per noi è stato un test; pur non avendolo superato del tutto, perché alla fine il terzo set è andato a Trento. Però sono contento perché i ragazzi non hanno mollato, sono cresciuti dentro la partita, hanno mantenuto un atteggiamento propositivo; sono tutti segnali buoni che mi fanno ben sperare”.