Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

ICE Hockey League, sfida importante tra Asiago e Val Pusteria in chiave pre-playoff. Il Bolzano attende il Graz

Pubblicato

il

Settimana densa di attività per la ICE Hockey League che è entrata nell’ultimo quarto di stagione regolare in vista dei primi verdetti stagionali di fine febbraio. Si giocherà non solo martedì, ma anche principalmente venerdì e domenica. Ma il turno del 17 gennaio è già molto ricco.

L’Asiago, di ritorno dalla Continental Cup, non ha tempo di fiatare ed attende il Val Pusteria in una sfida che vale l’inseguimento dei giallorossi verso i pre-playoff. Il Bolzano, invece, sempre al secondo posto, vuole sfruttare l’impegno casalingo contro il Graz per approfittare di qualche passo falso della capolista Innsbruck impegnata a Salisburgo.

Quarta sfida stagionale tra Asiago e Val Pusteria 

Pubblicità
Pubblicità

Archiviata la finale di Continental Cup,  i giallossi si rimettono in marcia in ICE Hockey League ed ospitano un’avversaria diretta concorrente per i pre-playoff. La squadra del Val Pusteria è attualmente un posto e sei punti avanti all’Asiago e quindi i Lupi occupano l’ultima posizione utile per i pre-playoff, ma i pusteresi hanno tre partite giocate in più. Con due vittorie nelle ultime sei uscite, il Val Pusteria ha dimostrato segnali di miglioramento mentre gli stellati non hanno vinto nessuna delle ultime sei partite della ICE.

Nell’ultimo scontro diretto, il Val Pusteria si era imposto per 2 a 1 all’overtime. Anche il secondo duello della stagione è andato ai supplementari, ma questa volta la squadra veneta ha avuto la meglio (3:2/OT). Solo nel primo duello di sempre in ICE tra le due storiche rivali, il vincitore era già deciso dopo 60 minuti, sempre con il punteggio finale di 3:2 per l’Asiago.

Il Bolzano ospita il Graz 

Con soli due punti di distacco dalla capolista Innsbruck, l’HCB Südtirol Alperia potrebbe teoricamente conquistare la vetta della classifica martedì. I Foxes giocheranno contro i Moser Medical Graz99ers, che non hanno vinto nessuna delle ultime due partite e sono noni in classifica, in lotta per i pre-playoff. Attualmente, il loro vantaggio sull’Asiago undicesimo è di sette punti. Tuttavia, gli stiriani hanno già giocato tre partite in più rispetto agli stellati. Con il Bolzano, i 99ers si trovano di fronte una delle squadre attualmente più in forma dell’intera ICE con otto vittorie nelle ultime dieci partite.

In casa, la squadra più forte della ICE Hockey League non ha mai perso nelle ultime sette partite. Complessivamente, gli altoatesini hanno subito solo due sconfitte alla Sparkasse Arena in 19 partite casalinghe. Contro il Graz,  il Bolzano, cioè la seconda miglior difesa del campionato, ha subito un solo gol in ciascuno dei due precedenti duelli stagionali. I biancorossi, invece, hanno segnato rispettivamente quattro e tre gol. Il Graz attende una vittoria a Bolzano dal 16 ottobre 2020.

Archivi

Categorie

di Tendenza