L’Italia del tamburello parla il dialetto trentino.
Le squadre del Segno e del Nave San Rocco hanno infatti conquistato il titolo di campioni d’Italia indoor 2023.
I ragazzi di Nicola Valentini, nel maschile, si sono cuciti al petto il tricolore dopo un inizio sofferto e un finale in crescita.
Pubblicità
Pubblicità
Nel femminile, invece, il Nave San Rocco ha fatto suo lo scudetto indoor al termine di una serie di match giocati con determinazione e il piglio giusto.
Per entrambe le società trentine un motivo di orgoglio e la dimostrazione che con impegno, fatica e abnegazione i risultati prestigiosi arrivano.
Bello e significativo il commento che la società nonesa ha pubblicato sulla propria pagina Facebook a corredo della fotografia che pubblichiamo in copertina.
«Era il 2002 e i nostri Juniores ci regalavano il primo titolo Italiano della storia per il nostro piccolo paese, abituato a vivere il tamburello nella piazza – scrive la società guidata dal presidente Claudio Chini –. Ricordiamo ora quel momento come l’inizio di un percorso che, grazie al prezioso lavoro di dirigenti che si sono succeduti negli anni, ha portato a quello che siamo ora, ai risultati che fino a qualche anno fa erano impensabili».
«Oggi (ieri, ndr) abbiamo vinto il massimo titolo Italiano indoor, e di questo siamo al settimo cielo – prosegue l’associazione sportiva biancorossa – ma oggi possiamo dire con orgoglio che i tanti giovani del vivaio che stiamo crescendo rendono questa vittoria ancora più significativa per una piccola realtà come Segno. Prima o poi questa magia terminerà, ne siamo consapevoli, ma per ora ci crediamo, ora più che mai!».