L’Hockey Piné cerca di rialzare la testa contro una squadra che ha sempre dato filo da torcere ai pinetani: il Real Torino. Dopo la rovinosa sconfitta per 1-2 in casa contro Feltre, i gialloneri devono accorciare le distanze dalle prime della classe. Contro Torino, alle 20 di questa sera all’Ice Rink i trentini non avranno certo la più facile delle missioni.
All’andata, nella prima giornata del Master Round del campionato di IHL Division I, i pinetani hanno faticato e si sono arresi solo all’overtime.
Oggi il Piné non può non vincere. La classifica vede i ragazzi di Valcanover in terza posizione a quota 10 punti, frutto di tre vittorie e una sconfitta all’overtime. Il Feltre comanda dall’alto dei suoi 17 punti, mentre il Chiavenna ha superato il Piné per la seconda piazza. Quarto il Gherdeina con 4 punti, gli stessi del Torino e uno in più del Milano fanalino di coda.
Gli arbitri dell’incontro saranno Giuseppe Coceano e Paolo Brondi.
Le dichiarazioni di Andrea Valcanover, allenatore del Piné, che ha presentato l’incontro dell’Ice Rink: «La partita contro Torino non sarà facile. È la nostra bestia nera e dobbiamo assolutamente sfatare questo tabù. Vogliamo rimanere attaccati ai vertici della classifica e pertanto la vittoria diventa fondamentale. Ci stiamo allenando bene, fisicamente siamo a posto».
Paolo Ciurletti, team leader dei trentini, ha analizzato il prossimo impegno dei gialloneri: «Quella di oggi è una partita importante ai fini della classifica. Conquistare tre punti ci permetterebbe di non creare troppo divario con la capolista.
Sono fiducioso perché avremo il roster al completo. Ci sarà anche Stefano Piva, attaccante di qualità, che avrà il compito di dare man forte ai nostri attaccanti. Le premesse per fare bene ci sono tutte ma non dobbiamo sottovalutare il Real Torino, che verrà a Piné per cercare di risalire la classifica».