Cesare Pisoni, direttore tecnico delle nazionali azzurre di snowboard, ha convocato la squadra di Coppa del mondo di snowboardcross per una tre giorni di allenamenti a Passo San Pellegrino, da martedì 10 a venerdì 13 gennaio.
Saranno presenti tra gli uomini Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino e Matteo Menconi. Tra le donne torna in gruppo Michela Moioli: la campionessa bergamasca, dopo il forfait nella prime gare stagionali, è pronta a rientrare in pista.
Presenti anche Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Caterina Carpano. Il gruppo sarà guidato dai tecnici Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini, Luigi Devizzi, Claudio Fabbri, Sergio Bonaldi, Riccardo Bagliani, Daniele Compagnoni e Luca Martorelli.
Si ricorda che il prossimo appuntamento di Coppa del mondo è programmato per il 27-28 gennaio, con la tappa casalinga di Cortina d’Ampezzo.
Saranno invece nove gli azzurri convocati per le gare di Coppa Europa di snowboardcross in programma a Reiteralm, in Austria, nel weekend del 14-15 gennaio: Luca Abbati, Devin Castello, Matteo Rezzoli, Federico Podda, Niccolò Colturi, Jamie Lee Castello, Filippo Ferrari, Marika Savoldelli e Sofia Groblechner.