Si è conclusa a un passo dal gradino più alto del podio l’avventura della Trentino Curling Cembra al primo appuntamento del 2023: il Perth Masters, uno dei più antichi tornei d’Europa svoltosi in Scozia dal 4 al 7 gennaio.
Un gioco di alto livello, quello dei campioni azzurri che purtroppo non è bastato per imporsi in finale sugli scozzesi di Mouat, squadra numero due del ranking mondiale, che all’ultimo end, con un punteggio di 5-4, ha arrestato la corsa di Retornaz e compagni.
“Sono molto soddisfatto di questo risultato e della performance nel suo complesso – ha dichiarato Claudio Pescia, d.t. della nazionale – . Al rientro dalla pausa natalizia non è affatto scontato riprendere a giocare con prestazioni di alto livello come quelle che la Trentino Curling Cembra ci ha mostrato sul ghiaccio scozzese. La partenza è stata un po’ difficile, ma poi il Team Retornaz ha incrementato il livello riprendendosi bene ai play off. Èun buon segnale per l’inizio dell’anno nuovo e per le prossime competizioni”.
Andrea Gottardi, presidente della Trentino Curling Cembra, ha aggiunto: “Non ho parole per descrivere l’emozione. Hanno giocato la finale ad un altissimo livello, facendoci vedere un grande curling e facendo sudare freddo Mouat che giocava in casa. Ed ora in Canada…non è vietato sognare…”.
La squadra è già partita per il Canada dove parteciperà alla quarta tappa del Grande Slam che si giocherà a Camrose nella provincia dell’Alberta dal 10 al 15 gennaio.