Le parole degli azzurri dopo la discesa maschile di Coppa del mondo a Bormio:
Mattia Casse: ” Una tre giorni intensa di lavoro, Bormio tosta: noi la vogliamo così ed è giusto che sia stata così. Oggi bene, un’altra gara solida la davanti, forse avrei potuto mollare qualcosina di più ma guardiamo già avanti. Domani il superg sarà un’altra storia. La pista era sempre più dura più bella, dove bisognava tener duro da cima a fondo. Ho perso qualcosa sulla Carcentina, ho tenuto un po’ ma va bene così”
Dominik Paris: “Bormio stanca sempre, già a metà sei cotto: oggi è stata abbastanza difficile. Son contento di aver fatto punti oggi, domani il superg sarà difficile uguale e dovrò mettere tutto in pista. Non è così facile far risultato, ci sarà da lavorare vedremo cosa succederà a gennaio”.
Florian Schieder: “Oggi è andata bene, una battaglia da cima a fondo. Dovevo tirare fuori tutto e ci sono riuscito abbastanza bene, soprattutto sotto dove conta sia la forza che la testa. Sono arrivato veramente al limite, anche perché quest’estate a causa del ginocchio non sono riuscito ad allenarmi bene e quindi sono ancora più contento. La Stelvio è la pista più difficile del mondo: mi piace, ma cxi vuole tutto come tecnica e coraggio. Domani sarà il mio primo superg stagionale in Coppa del mondo, l’obiettivo sarà sempre quello di entrare tra i primi trenta e poi vediamo”.
Matteo Marsaglia: “Stelvio sempre tosta, ma questa la metteremo tra quelle più dure, così lucida. Oggi ci ho provato, forse ho sbagliato qualcosa nella scelta del set up, non avevo abbastanza grip in queste condizioni. Nn son riuscito a sciare come volevo, ho provato a far il meglio ma comunque una prova discreta. Non riuscivo a far quello che volevo , la neve era ancora cambiata e oggi quando eri un po’ fuori linea e fuori tempismo perdevi fiducia, ma fa parte del gioco”.
Christof Innerhofer: “Andata veramente male, non son riuscito a sentirmi bene. Non son riuscito a sciare come nelle prove. E’ un sacco di tempo che in prova vado bene e in gara sono un’altra persona. Devo trovare un po’ di risultati che mi aiuterebbero con la fiducia. Domani sarà anche più difficile con condizioni toste, cambierò il setup perché devo cambiar qualcosa”
Nicolò Molteni: “Pista molto ghiacciata, preparata bene e siamo arrivati stanchissimi in fondo. Gara a tratti, ho preso un po’ troppo distacco. Sono uno dei più giovani, davanti ho tanti atleti esperti che mi danno una mano e fa tanto. Spero di dar continuità di risultati per tutta la stagione perché la squadra c’è ed è un bel gruppo. Domani ce la metteremo tutta e vediamo come andrà”.