Le persistenti temperature miti nell’arco alpino, hanno complicato il lavoro degli organizzatori della seconda tappa di Coppa del mondo di slittino su pista naturale a Mariazell (Aut). Infatti, le gare del massimo circuito originariamente programmate per il 6-8 gennaio in Stiria, sono state spostate sul budello naturale italiano di Val di Giovo/Jaufental.
Un cambiamento necessario, a causa del disgelo, che non ha permesso all’organizzazione di garantire che il tracciato fosse pronto in tempo. La Federazione Internazionale dello Slittino (FIL), ha deciso quindi per lo spostamento di una settimana nella località altoatesina. Così, al debutto sul massimo circuito per la pista “Tonnerboden”, ci sarà una maxi tappa in programma dal 12 al 15 gennaio
Nell’opening di Coppa del mondo a Winterleiten (Aut), dal 15 al 18 dicembre, i vincitori sono stati la nostra Evelin Lanthaler (singolo femminile ed Eliminator), gli austriaci Thomas Kammerlander (singolo maschile) e Michael Scheikl (Eliminator) oltr agli azzurri Patrick Lambacher/Matthias Lambacher (doppio maschile ed Eliminator).