Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Emma Villas Aubay Siena-Itas Trentino 0-3, la cronaca della prima di ritorno di SuperLega

Pubblicato

il

La cronaca della partita valevole per il dodicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2022/23, giocata questo pomeriggio al PalaEstra fra Emma Villas Aubay e Itas Trentino.  L’Itas Trentino si presenta in Toscana in formazione tipo; lo starting six proposto da Lorenzetti prevede infatti Sbertoli al palleggio, Kaziyski opposto, Michieletto e Lavia schiacciatori, Lisinac e Podrascanin centrali, Laurenzano libero.

L’Emma Villas Aubay risponde con Finoli in regia in diagonale a Pereyra, Petric e Raffaelli in posto 4, Biglino e Ricci al centro, Bonami libero. L’avvio gialloblù è subito molto determinato; Kaziyski a muro ed un errore di Raffaelli offrono il +3 (5-2), che gli ospiti conservano senza problemi sino al 9-6, prima di subire un break pesante da parte dei padroni di casa, che con Pereyra in attacco e Ricci a muro impattano a quota 11. Il muro di Sbertoli su Petric offre un nuovo spunto esterno (15-13), poi Michieletto contrattacca per il 18-15, situazione consiglia Siena di rifugiarsi in un time out.

Alla ripresa è ancora Alessandro show (20-16), poi Pereyra schiaccia in rete, agevolando la corsa alla vittoria del primo set dell’Itas Trentino che arriva già sul 25-18 con una pipe del numero 5 mancino.

Pubblicità
Pubblicità

Il buon momento gialloblù prosegue anche in avvio del secondo set (3-1 e 5-2), approfittando dei tanti errori dei toscani, che a rete faticano a trovare misure. Michieletto affonda il colpo (9-5), costringendo Pelillo a correre ai ripari (dentro Pinali). L’ex di turno mette a terra subito due palloni senza però riuscire ad invertire la tendenza (14-9); Trento è un treno in corsa: Lisinac mette a terra la palla con grande facilità, non solo in attacco, ma anche a muro e Michieletto è scatenato in battuta. Sul 18-9, Siena ha già esaurito i due time out a disposizione e pure le energie: Lavia e Kaziyski realizzano in fretta i pochi punti che mancano agli ospiti per giungere sul 2-0, in corrispondenza del 25-13.

Nel terzo set l’Emma Villas Aubay tiene botta sino al 7-6, anche grazie agli spunti di Pinali – rimasto in campo dopo l’apparizione nel precedente parziale -, poi i gialloblù prendono il largo col solito Michieletto (12-8) e Siena non replica più nonostante i tanti cambi proposti dal suo allenatore: 16-12, 21-12 e 25-17, con anche Podrascanin protagonista di una lunga serie al servizio che fa iniziare anticipatamente a scorrere i titoli di coda.

Archivi

Categorie

di Tendenza