L’ultimo impegno dell’anno solare del Ks Rent Bolghera è la partita contro il Portogruaro, in programma domani sera al PalaClarina alle 20.30.
Le energie fisiche e nervose spese sabato scorso per avere ragione della capolista Massanzago non sono state poche, ma ora ne servono altrettante per non concedere spazio ad una squadra che arriva a Trento forte di due successi consecutivi ai danni di Zané (3-1) e Valsugana (3-2). I ragazzi di Diego Poletto hanno vinto anche le partite contro Treviso (3-2), Povegliano (3-2) e Cordenons (3-2) e sono il team che ha disputato il maggior numero di tie break, ben sei in dieci partite, un indicatore preciso del fatto che riescono a rendere la vita difficile a tutti.
Il Portomotori nella passata stagione si è classificato settimo, lontano sia dalla zona playoff sia da quella calda e anche in questo torneo sembra destinato a navigare stabilmente in acque tranquille. Il team friulano domani tornerà a Trento a tre settimane di distanza dall’ultima volta, quando fece visita alla Trentino Volley, perdendo per 3-0 con un solo parziale molto combattuto, il secondo, terminato 30-28 per gli universitari. Nella circostanza i veneziani soffrirono molto in ricezione.
Il settetto veneziano presenta Samuel Princi (nelle precedenti due stagioni al Cus Trieste nel girone D) al palleggio e Andrea Collalto opposto; in posto-4 troviamo Zouhair Msatfi, che ha affrontato la serie B anche a Ongina e a Udine, con Simone Grazzi, che fino a due stagioni fa giocava opposto al 4 Torri Ferrara; al centro spazio a Filippo Baldessin e ad Attilio Zonta, reduce da tre campionati di A3 con la maglia del San Donà di Piave, mentre il libero è Giacomo Bertacche.
In casa Ks Rent l’unica assenza è quella del centrale Roberto Hueller, quindi l’unico ballottaggio è quello che riguarda, al solito, il posto-4 da affiancare a Mirco Cristofaletti. In contemporanea giocherà a Trento anche l’altra capolista Massanzago, impegnata sul campo di Cognola contro l’Argentario, mentre l’UniTrento Volley andrà a fare visita al Silvolley Trebaseleghe. Tre sfide che vedono favorite le tre regine del girone, ma che non possono essere prese alla leggera.
La partita si giocherà a partire dalle ore 20.30 al PalaClarina e sarà arbitrata dagli altoatesini Verena Prenner e Fabrizio Ghirardini.
Dopo questa giornata, l’undicesima, i campionati di serie B si fermeranno fino al 7 gennaio, data in cui è programmata la penultima del girone di andata.