Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Calciomercato Atalanta, tutti pazzi per Scalvini: Inter e big estere sul classe 2003

Pubblicato

il

Credit: Getty Images/Claudio Villa

Il settore giovanile dell’Atalanta è da sempre un’eccellenza del calcio nostrano, capace di sfornare talenti e lanciare giovani interessanti, sui cui inevitabilmente cadono gli occhi di tutto il panorama calcistico, italiano e non. È il caso anche di Giorgio Scalvini, ormai realtà consolidata della squadra di Gasperini, che fatica a rinunciare al suo impiego.

Il classe 2003, che ha esordito in Serie A non ancora maggiorenne, sta attirando le attenzioni di diversi club. Oltre all’interesse ormai appurato da parte dell’Inter, come riporta La Gazzetta dello Sport, anche dall’estero arrivano apprezzamenti per il giovane difensore centrale: su di lui ci sarebbero infatti Bayern Monaco, Manchester City e Liverpool.

Sarà difficile per il club di Percassi resistere agli assalti di tali potenze calcistiche europee, pertanto la base d’asta per il baby Scalvini è già stata fissata: si parte da 40 milioni di euro. Prezzo destinato a salire viste le recenti prestazioni del giocatore, che ha già vissuto l’esordio in Nazionale con la maglia Azzurra.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza