Gradito ritorno di Michele Matassoni sulla panchina della Cestistica Rivana Alto Garda nel campionato di serie B femminile che la scorsa stagione è stata di Sergio Ferraglia.
Era il maggio di due anni fa quando al termine di una stagione davvero entusiasmante, Matassoni, esperto coach rivano, sfiorava di un soffio la storica promozione in serie A2 (finale persa contro Ponzano) e la voglia di far bene è ancora la stessa: moltissima. In poco tempo sono cambiate molte cose, assetto societario e diverse giocatrici, ma la presidente Cristina Santi e il direttivo tutto vogliono ripartire da ciò che di buono era stato fatto prima del lockdown, ovvero da quelle “giraffine” che sapevano lottare su ogni pallone. Per ricoprire il ruolo di vice allenatore è stato scelto l’ex giocatore Andrea Cugola, alla sua prima esperienza a bordo del rettangolo di gioco.
Ad occuparsi del roster della prima squadra che lotterà nel girone veneto-friulano è il diesse Stefano Cossu che con l’obiettivo di creare il giusto mix tra locali, confermate da fuori e nuovi innesti.
Confermate Takrou, D’Avanzo, Ceccardi e Omezzolli, rientra Mancabelli.
In uscita: Piermattei e Bonvecchio a Bolzano serie A2, Reversi a Ravina serie C, Ferreyra ed Herrera in Argentina.
I commenti.
Presidente Cristina Santi: “Sono davvero molto contenta del ritorno di Michele Matassoni in Cestistica, perchè rappresenta la continuità. Con lui la nostra società ha raggiunto ottimi traguardi, per certi versi impensabili e chissà che non si possa rivivere quelle fantastiche emozioni. Un altro gradito ritorno sarà anche quello di Elisa Mancabelli. Il nostro obiettivo stagionale è il raggiungimento dei play off, sebbene l’annata post covid sarà complicata.
Per quanto riguarda coach Mile Nezic, alla quale affidiamo tutto il settore giovanile, posso solo dire che si tratta di un riconoscimento e di un chiaro attestato di stima rispetto al lavoro svolto sino ad ora sicuri che sia la persona giusta per una programmazione di lungo periodo. Per noi il settore giovanile è importantissimo, senza il quale la prima squadra non avrebbe senso di esistere perchè in serie B puntiamo ad avere il maggior numero di giocatrici locali possibile”.
Coach Michele Matassoni: “Prima di tutto vorrei ringraziare la società che mi ha dato ancora l’opportunità di allenare. Per quello che ho potuto vedere è un gruppo che lavora bene, che comunica. Parto con tanto entusiasmo ed una gran voglia di fare bene, il meglio possibile. Ci mancano ancora un paio di tasselli, ma posso già dire che le ragazze presenti offrono delle belle sensazioni in vista di una stagione che sarà davvero tutta da scoprire, per una lunga serie di fattori non ultimo il post Covid”.
Organigramma coach.
Prima squadra:
Matassoni Michele
Cugola Andrea
Under 16:
Mile Nezic
Ceccardi Alice
Esordienti:
Mile Nezic
Prezzi Giorgia