Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Il trentino Rolando Maran sarà il nuovo tecnico del Genoa

Pubblicato

il

Rolando Maran torna su una panchina di Serie A.

Il tecnico trentino esonerato in primavera dal Cagliari (al suo posto subentrò Walter Zenga) sarebbe in procinto di passare alla corte di Enrico Preziosi. Come riporta Sky Sport,il nuovo direttore sportivo rossoblù Daniele Faggiano avrebbe scelto il prossimo allenatore per la stagione 2020-21 dopo un casting allargato.

La notizia rimbalza nelle direzioni dei quotidiani da diverse ore, mancherebbe solo l’ufficialità.

Pubblicità
Pubblicità

Il club ligure avrebbe deciso di affidare al coach, nativo di Trento,  la cloche tecnica del Grifone superando la nutrita concorrenza di Vincenzo Italiano, Massimo Carrera, Roberto D’Aversa e Davide Nicola.

Maran è atteso a Genova per la firma del contratto biennale non prima di aver risolto il proprio rapporto e i relativi dettagli con il Cagliari.

Ex calciatore professionista, nel ruolo di difensore  ha indossato le casacche di Chievo, Valdagno, Carrarese e Fano. In  veste di allenatore ha guidato in carriera Cittadella, Brescia, Bari, Triestina, Vicenza, Varese, Catania, Chievo e Cagliari.

Nei prossimi giorni il sodalizio di Via Ronchi si concentrerà sugli obiettivi di calciomercato. In difesa con buona probabilità si tornerà a 4 con il portiere Perin tra i pali. I difensori centrali sono attualmente Masiello e Zapata, sugli esterni Biraschi e Ghiglione a destra, sull’out mancino Criscito e Barreca. Soumaoro è in scadenza di contratto e Romero dovrebbe rientrare alla Juventus.

Il modulo sarà il 4-3-1-2 o il 4-3-2-1, impianti tattici impiegati da Maran in passato nelle esperienze di Catania, Chievo e Cagliari.

Sturaro e Schone dovrebbero essere confermati nel mezzo. In attacco, il conterraneo del nuovo mister Pinamonti dovrebbe cambiare casacca, mentre l’ex interista Pandev può vantare ancora un anno di contratto.

Il trentino Rolando Maran sarà il nuovo tecnico del Genoa.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Archivi

Categorie

di Tendenza