Piste italiane ancora protagoniste con le gare del circuito Fis. In Valgardena sono andate in scena due discese libere femminili hanno visto, nella prima, la vittoria della diciannovenne Carlotta De Leonardis con il tempo di 1’28″91 davanti alle altre due azzurre Elisa Negri e Sofia Pizzato.
Nella seconda ancora una netta affermazione di De Leonardis, sconfiggendo però in questo caso la kenyota Sabrina Simader e l’altoatesina Sara Thaler.
Nella discesa maschile il primo classificato è stato Mattia Cason, grazie al tempo di 1’26″22. Il ventitreenne carabiniere si è così lasciato alle spalle il teutonico Jacob Schramm ed il monegasco Arnaud Alessandria. Il programma prevede in chiusura, giovedì 1 dicembre, un supergigante maschile e uno femminile.
A Livigno si è disputato invece uno slalom femminile junior, dove i miglior tempo in entrambe le manche è stato di Sofia Parravicini che si è imposta senza particolari problemi in 1’32”14; ha preceduto di 0″79 Martina Banchi che da quest’anno difende i colori dello Ski Racing Camp e di 1”15 Benedetta Loda che corre per il Drusciè (Comitato Veneto).
Alberto Claudani si è invece aggiudicato la gara maschile, grazie al miglior tempo della seconda frazione che gli ha permesso di recuperare tre posizioni. Il portacolori del Val Palot ha vinto in 1’28”80, con 0″29 di vantaggio nei confronti di Filippo Lettig e 0″31 su Paolo Valoti.