Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

L’Aquila spicca finalmente il volo e si sblocca in EuroCup

Pubblicato

il

BonaLore Images

QUINTETTO BASE TRENTO: Lockett, Spagnolo, Atkins, Crawford, Udom
QUINTETTO BASE GRAN CANARIA: Shurna, Diop, Slaughter, Brussino, Albicy

Alla BLM Group Arena non si passa: la Dolomiti Energia riesce a strappare una vittoria nella Coppa europea contro Gran Canaria, andando a chiudere una partita estremamente combattuta per 75-72.

Un ottimo risultato, dopo 40 minuti di gioco dai toni particolarmente accesi.

Pubblicità
Pubblicità

I bianconeri possono ritenersi ben soddisfatti dal risultato: non solo perché si tratta della prima vittoria stagionale in Coppa, ma anche perché lo fanno contro una vera e propria corazzata! L’attuale capolista del girone e della Liga ACB.

Lockett, Flaccadori, Spagnolo e Atkins sono i motori trainanti dei 40 minuti di gioco. Nel complesso è stata una partita equilibrata , con Trento che ha saputo mettere il pepe in più necessario a superare il team spagnolo.

Il finale è stato un’emozione continua, con una difesa di Trento solida e compatta. Grazulis e Atkins sono le chiavi per il giro di boa, che poi Flaccadori, Udom e Spagnolo vanno a confermare davanti ad una BLM Group Arena più carica che mai.

TRENTO 75 – GRAN CANARIA 72
(19-22; 15-16; 19-17; 22-17)

Trento: Lockett 12, Spagnolo 13, Atkins 8, Crawford 5, Udom 9, Conti 5, Forray 5, Zangheri ne, Flaccadori 12, Delll’Anna ne, Ladurner 0, Grazulis 6

Gran Canaria: Shurna 6, Diop 21, Slaughter 3, Brussino 8, Albicy 3, Inglis 6, Balcerowski 0, Bassas 5, Benite 14, Salvo 4, Mutaf ne, Stevic 2

MVP: Lockett

Archivi

Categorie

di Tendenza