Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

Alps Hockey League, destini diversi per Unterland e Merano in Austria

Pubblicato

il

Ancora un acuto dell’Unterland che sale fino al 3° posto dopo aver bissato il successo contro il Future Team anche a Klagenfurt.

Il Merano inizia il terzo tempo con due goal di vantaggio ma poi viene ripreso dal Salisburgo che vince in rimonta per 5 a 3 e rimane sempre al secondo posto.

EC-KAC Future Team – Hockey Unterland Cavaliers 0:2 (0:1,0:0,0:1)
L’Hockey Unterland Cavaliers è riuscito a prevalere nel suo secondo duello nel giro di 48 ore contro l’EC-KAC Future Team.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo che martedì la matricola Alps ha festeggiato una netta vittoria per 6:1, giovedì è stato un po’ più emozionante. Alla fine del primo periodo Florian Wieser ha portato in vantaggio gli ospiti. Tuttavia, il Klagenfurt ha tenuto duro ed è rimasto in partita fino alla fine del periodo finale.

Il portiere dell’Unterland Tizian Giovanelli non è stato sconfitto questa sera. Con gli austriaci che hanno messo in campo tutte le loro carte, Wieser ha segnato una doppietta con un empty net goal, assicurandosi così il successo. Tre punti che hanno permesso ai Cavaliers di risalire al secondo posto.

Red Bull Hockey Juniors – HC Meran/o Pircher 5:3 (0:0,1:2,4:1)
I Red Bull Hockey Juniors hanno festeggiato un successo per 5:3 contro l’HC Meran/o Pircher e hanno difeso il loro secondo posto in classifica. Tuttavia, a decidere la partita sono stati i gol nel terzo periodo del Salisburgo.

Dopo un iniziale periodo senza reti, l’HC Meran/o si è portato in vantaggio due volte nella seconda frazione. Negli ultimi 20′ il Merano ha addirittura guadagnato un vantaggio di due gol prima che l’attacco dei Bulls mettesse il turbo. Nikolaus Heigl ha giocato un ruolo importante in questo senso, pareggiando il punteggio e poi realizzando il primo vantaggio austriaco della serata.

Anche Quirin Bader ha segnato una doppietta per il Salisburgo. Per i Red Bulls si tratta del quarto successo di fila. Il distacco dalla capolista Jesenice è ora di soli tre punti, ma i Red Bulls hanno giocato quattro partite in meno.

Archivi

Categorie

di Tendenza