Da quando ci sono tre partecipanti italiane nella ICE Hockey League, non era mai successo che ci fosse un tris di vittorie nella stessa giornata. Così il Bolzano continua la sua marcia in testa alla classifica dopo aver superato all’overtime, l’Innsbruck, in rimonta, mentre il Val Pusteria riesce a piegare, nuovamente, il Lubiana anche alla Intercable Arena dopo aver battuto i Draghi già sette giorni fa. L’Asiago ritorna al successo, dopo i tempi regolamentari, contro il Fehervar.
Gazzola risolve la contesa all’overtime per i giallorossi
La Migross Supermercati Asiago Hockey ha conquistato una sorprendente vittoria casalinga per 2:1 dopo i tempi supplementari cotro i vicecampioni dell’Hydro Fehérvár AV19. I favoriti ungheresi sono passati in vantaggio al 31° minuto con Brett Findlay. Tuttavia, il Fehérvár non è riuscito a segnare altre reti.
Con 29 parate, anche il portiere dell’ASiago, Gianluca Vallini, si è distinto più volte. L’Asiago ha finalmente pareggiato con Marek Vankus a cinque minuti e mezzo dalla fine della partita. Gli stellati hanno poi fatto loro il match con Gazzola dopo un minuto e mezzo nei tempi supplementari. Per i giallorossi si tratta della prima vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Il Fehérvár ha subito il secondo ko consecutivo all’overtime.
Overtime vincente per la capolista Bolzano
Come previsto, il derby tirolese si è trasformato in una partita ad alto punteggio. Perché sia l’HC TIWAG Innsbruck e sia la capolista HCB Südtirol Alperia sono offensivamente le due formazioni più forti dell’intero campionato. Alla fine il Bolzano ha prevalso per 6:5 all’overtime.
Gli ospiti altoatesini conducevano già 2:0 dopo 15 minuti ed erano in vantaggio 3:1 dopo 24 minuti. In seguito, però, l’Innsbruck è entrato in partita sempre meglio ed è riuscito a ribaltare completamente la partita nel giro di cinque minuti. Brady Shaw è andato a segno due volte, una in power play. Dal 3:3 in poi, tutti i restanti cinque gol dei tempi regolamentari sono stati segnati in power play.
Fino a due minuti dalla fine della partita, gli Squali di casa erano ancora in vantaggio per 5:4, prima che Christian Thomas pareggiasse con il suo nono gol stagionale. Nell’overtime, è stato Ryan Culkin a segnare a 47 secondi dai possibili rigori per decidere la partita a favore dei Foxes. Nel secondo duello della stagione, si è trattato della seconda vittoria per il Bolzano, che ora ha nove punti di vantaggio sull’Innsbruck quarto in classifica.
Una doppietta di Anthony Bardaro in powerplay lancia al successo il Val Pusteria
I “Lupi” hanno prevalso in casa contro l’HK SZ Olimpija per 4:2, ottenendo così la vittoria più “netta” della serata visto che tutte le altre gare si sono risolte con un solo goal di scarto. La squadra di casa conduceva già 3:0 dopo 30 minuti, ma gli ospiti sloveni hanno segnato due gol prima che lo svedese Filip Ahl segnasse una rete a porta vuota a un minuto dalla fine per la decisione finale a favore della squadra di Brunico.
Per il Val Pusteria, che si trova all’undicesimo posto in classifica, si è trattato della terza vittoria nelle ultime quattro partite e del secondo successo sull’Olimpija nel giro di una settimana. Gli sloveni, sconfitti per la terza volta consecutiva, si trovano immediatamente davanti ai “Lupi” al decimo posto in classifica.