Terzo stop su tre partite di 7DAYS EuroCup per la Dolomiti Energia – tra l’altro orfana di Flaccadori e ancora di Ladurner – che è stata battuta in casa ieri dal Paris Basketball. (QUI link)
I bianconeri, come lo Slask Wroclaw nel Gruppo B, sono ora a quota zero vittorie nella Coppa europea.
In realtà, per quanto riguarda ieri, il problema principale della partita sono stati i canestra mancati – troppi – da parte di Trento ed il rendimento troppo altalenante ed incostante.
Pubblicità
Pubblicità
«Abbiamo fatto fatica contro il grande atletismo dei francesi, e solo nell’ultima parte dell’ultimo quarto abbiamo capito come attaccare la loro difesa, che ci aveva messo in difficoltà nel resto della partita.
Abbiamo sbagliato troppi tiri aperti e non contestati: nel possesso finale Parigi voleva costringerci a segnare da due punti, abbiamo tentato di pareggiare la partita con i tiri da tre prima di Atkins e poi di Grazulis ma non abbiamo fatto canestro». ha affermato coach Molin alla fine della partita.
Di fatto l’Aquila era davvero partita con le marce ben ingranate: peccato però che durante i 40 minuti di gioco ha alternato momenti in folle e momenti in quarta per un finale deciso negli ultimi secondi che ha visto prevalere i parigini per 91-86.
La squadra ha sofferto molto, arrivando quasi a pareggiare all’ultimo secondo quando Atkins (24 punti, 8 rimbalzi, 6 assist ) sbaglia però la tripla. Una rimonta non completata ma che, per quanto amara, crea comunque buone basi per il futuro.
Buone nel complesso le prove di Atkins (24 punti), Grazulis (17 punti), Crawford (12 punti) e Lockett (11 punti). Positivi i segnali di Spagnolo – alla prima in quintetto – che nonostante i litigi con il ferro chiude con 7 punti, 3 rimbalzi e 8 assist.
Occhi puntati a domenica 30 ottobre alle 16.00 per la partita contro la Givova Scafati ed a mercoledì 2 novembre alle 18:45 per il Round 4 di EuroCup a Tel Aviv contro l’Hapoel.