Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

ICE Hockey League, dopo la Continental Cup altra sconfitta per l’Asiago

Pubblicato

il

Niente da fare per la Migross Supermercati Asiago Hockey che pur con una generosa partita non è riuscita ad evitare la settima sconfitta consecutiva per 4 a 6 mentre i carinziani hanno conquistato la terza vittoria consecutiva.

Come le precedenti partite, il copione è lo stesso con i giallorossi ad un passo dagli avversari ma mai in grado di riprenderli nonostante l’attacco dei veneti sia sempre in grado di mettere in  difficoltà e non poco le difese di turno.

Dopo le fatiche di Continental Cup dell’ultimo weekend, l’Asiago riparte da Villach. Barrasso può nuovamente contare su Finoro, dopo lo stop contro lo Jesenice, ma deve ancora rinunciare a Vallati, Parini e Porco. I padroni di casa non schierano il recentissimo acquisto Anthony Luciani che proprio nella stagione 2015/16 aveva giocato ad Asiago da metà stagione in poi.

Pubblicità
Pubblicità

Capitan Magnabosco apre le marcature alla StadtHalle grazie ad un rovescio all’incrocio dei pali. I padroni di casa provano a reagire e impensieriscono Fazio, bravo a farsi trovare sempre pronto. Al 6:59 Forte finisce in panca puniti per un bastone alto, ma i suoi compagni in quattro si difendono bene e non rischiano praticamente mai.

A metà tempo, nel giro di pochi minuti, glisStellati sfiorano il goal del raddoppio con Finoro, Marchetti e Gazzola, tutti pericolosi sotto porta. Al 16’ arriva il pari dei padroni di casa, che insaccano il disco con Sabolic, dopo che Kulda aveva colpito un palo.

Nel periodo centrale, le Aquile di casa passano subito a condurre con una bella ripartenza concretizzata da Sabolic. Gli austriaci sembrano avere più benzina in questo avvio di secondo tempo e all’8′ minuto calano il tris con l’ex vincitore della Stanley Cup, Andrew Dejardins, che trafigge Fazio sul primo palo su assist di Tomazevic.

L’Asiago si riprende subito e un minuto più tardi si rifà sotto con Finoro, che al secondo tentativo batte Lamoreux. Gli ospiti poi scappano ancora e si riportano avanti di due lunghezze con un tiro al volo di Maxa al 15:59, ma gli ospiti rimangono perfettamente in partita con il goal di Casetti.

Nel terzo tempo i biancoblu austriaci provano ancora una volta la fuga dopo sei minuti con un tiro di Lindner, che deviato davanti alla porta supera Fazio. Il leit-motivi della partita si ripete e così dopo sette secondi i giallorossi si riportano sotto con un diagonale preciso e potente di Salinitri.

Gli stellati con l’andare dei minuti si fanno sempre più insistenti dalle parti di Lamoreux ma non riescono a trovare lo spiraglio giusto per pareggiare la partita. A un minuto e mezzo dalla fine Barrasso richiama Fazio per giocare con un attaccante in più, ma la mossa non porta i frutti sperati e i padroni di casa chiudono il match con la rete di Rauchenwald a porta vuota.

Archivi

Categorie

di Tendenza