Il calendario dell’hockey scandisce i suoi tempi e così la Migross Asiago ritorna quasi subito sul ghiaccio dopo il vincente weekend casalingo di Continental Cup che ha visto gli uomini di coach Barrasso guadagnarsi con pieno merito il biglietto per le semifinali della Continental Cup il prossimo novembre a Nitra in Slovacchia. Ora, dopo quello che di buono ha dimostrato nel torneo europeo, la formazione giallorossa cercherà di risalire la china in ICE Hockey League.
In sette partite di ICE, la compagine vicentina ha ottenuto una sola vittoria, e questo proprio all’inizio della stagione a Graz. Gli stellati hanno già dovuto affrontare l’EC iDM Wärmepumpen VSV il 24 settembre di questa stagione. Le “Aquile” hanno avuto la meglio per 5:3. Il giocatore della partita è stato il difensore Philipp Lindner, che ha segnato due volte. In totale, il Villach ha ottenuto quattro vittorie su otto partite in questa stagione, il che significa che è attualmente ottavo in classifica. Nell’ultima uscita, il Villach ha battuto il Val Pusteria per 1:0 in casa. La partita è stata dominata dal portiere J.P. Lamoureux, che ha parato tutti i 37 tiri indirizzati verso la sua porta mentre il goal partita è stato realizzato dall’ex vincitore della Stanley Cup, Andrew Desjardins che proprio quest’ anno si è trasferito in Carinzia.
Ogni partita può essere l’occasione per sbloccarsi e raccogliere dei punti per i veneti. Le condizioni fisiche di alcuni atleti saranno valutate nella giornata di martedì, lo sforzo di 3 partite in 3 giorni si fa sentire. La formazione austriaca dovrà ancora fare a meno dei convalescenti Julian Payr ed Elias Wallenta. Alexander Rauchenwald, invece, è di nuovo in forma e sarà a disposizione dell’allenatore Rob Daum.