Altri Sport
Tennis tavolo: turno negativo per le formazioni nazionali
Pubblicato
2 anni fail
Da
RedazioneNell’ultimo fine settimana, si è disputata la terza giornata d’andata dei campionati nazionali e regionali di tennis tavolo.
Il bilancio è sicuramente negativo, in virtù delle concomitanti sconfitte dell’ASV TT Sudtirol, sia in B1 che in B2.
Le note positive sono arrivate dalla C1 nazionale, dove si sono registrate le vittorie dell’ ASC NEUGRIES contro i trentini della Rovere per 5-0 e del ASC TT SARNTHEIN che ha battuto la formazione Clesiana per 5-2.
Riavvolgendo il nastro del nostro resoconto, in B1, bisogna registrare la prima sconfitta di Luini e C..
Il 5-2 finale che i Rangers Udine hanno inflitto ai nostri portacolori sembra troppo duro visti i parziali degli incontri persi.
Un passo falso che non sposta gli obiettivi d’inizio campionato da parte del sodalizio altoatesino.
Il diktat, è quello di raggiungere il prima possibile una tranquilla salvezza, per poter navigare in acque tranquille ed approdare in un porto sicuro, vale a dire, il mantenimento della categoria.
In B2 il Sudtirol, è incappato nella terza sconfitta consecutiva.
La sconfitta è arrivata per mano dei trentini del Lavis, che hanno inflitto un pesante 5-1.
Il punto della bandiera è stato ottenuto da Samuel De Chiara, che ha battuto Alessandro Frianu per 3-1, troppo poco, se si vuole uscire da queste sabbie mobili.
Nei campionati regionali, l’ultimo turno non ha fatto registrare risultati a sorpresa.
In C2 maschile l’Auer-Ora guida la classifica con sei punti, in attesa che si giochi Termeno A-Lana, in caso di vittoria di questa ultima, il campionato avrebbe due capolista.
In D1 maschile, in attesa che il Milland, recuperi le sue partite a guidare la classica con quattro punti ci sono due squadre, il Sudtirol C e Sarentino entrambe vittoriose sabato.
Due sono i gironi della D2 maschile, Marlengo e Termeno stanno dominando il girone A.
Nel girone B, c’è in testa il Milland con quattro, seguito dal Sarentino e dal Termeno a quota due punti.
I campionati nazionali e regionali si fermeranno per tre settimane, per consentire la disputa di tornei ed eventi internazionali sparsi un po’ su tutto il territorio nazionale.
Bolzano sarà una di queste sedi, ed a partire dai prossimi giorni, il Palazzetto dello Sport di Maso della Pieve, sarà lo scenario di tre eventi molto importanti.
Ne abbiamo parlato con il Presidente del Comitato Provinciale di Bolzano Ardelio Michielli.
Presidente che seconda parte di Ottobre sarà per la nostra città ma soprattutto per la nostra struttura di Maso della Pieve ?.
“Sarà un fine ottobre pieno di impegni internazionali e nazionali, che la Fitet ha voluto assegnarci, riconoscendo il nostro impegno organizzativo e il valore della struttura destinata esclusivamente al Tennis Tavolo. Il primo in ordine di tempo sarà, la seconda tappa “dell’Europe CUP”
Il primo concentramento, lo ricordiamo a chi legge, è stato lo scorso mese a Londra, dove la nostra squadra ha vinto il girone e si è qualificata per la seconda fase, che la Fitet nazionale, ha voluto assegnare a Bolzano.
Si incontreranno il 19 e 20 ottobre le seguenti sei squadre, le prime due classificate entreranno nel tabellone finale : Leka Enea (Spagna) – Panathinaikos (Grecia) – Bodensdorf (Austria) – Grand Quevilly (Francia) – ASD TT Norbello (Italia- Sardegna) – ASD TT Suedtirol (Italia – Alto Adige) .
Il secondo impegno che ci inorgoglisce due volte, sarò la disputa dell’incontro della Lega Europea, che farà tappa a Bolzano e vedrà la nostra nazionale, opposta alla Repubblica Ceca.
La Nazionale italiana si presenterà con 4 atlete, di cui 2 sono pongiste altoatesine, si tratta delle primi due atlete delle classifiche nazionali Debora Vivarelli e Giorgia Piccolin.
Gli incontri si svolgeranno giovedì 27 ottobre con inizio alle 18.00.
Nei giorni precedenti tutti gli atleti che fossero interessati, potranno assistere agli allenamenti delle forti atlete italiane e ceche.
Presidente quale sarà l’ultima tappa che toccherà la nostra struttura?
“Dulcis in fundo, partirà il campionato Italiano A1 femminile con molte aspettative per il nostro sodalizio. Quest’anno il Sudtirol, si presenta ai nastri di partenza con una formazione molto competitiva con l’obiettivo di raggiungere il successo finale. Sipario, il 28 ottobre alle 18.00, presso la palestra del Pfarrhof, ci sarà il primo incontro tra la nostra squadra ASV TT Sudtirol, ed il 4 Mori ASD Cagliari.”
Potrebbe piacerti
-
Sulle piste illuminate del Monte Nock per la tradizionale gara in notturna di slalom gigante
-
Moreschini d’argento agli europei skialp under 23
-
Con le pelli, di notte, sulle piste della Val di Pejo: torna “Skialp sotto le stelle”
-
Tanti giovani talenti in campo per la prima edizione del “Torneo Clesiano della Befana”
-
Alabardati corsari al Briamasco. La Triestina segna all’89 e vince 0-1 sul Trento.
-
A1 femminile: Itas Trentino, due set alla pari con Milano non sono sufficienti per muovere la classifica
-
SuperLega, successo in tre set anche a Taranto
-
I bianconeri spinti da 4000 tifosi sfiorano l’impresa, ma vince Milano 74-79
-
“Un uomo, un campione, Gianluca Vialli”: in mostra a Genova
-
Le dichiarazioni pre-game di Bruno Tedino
-
Calciomercato Serie A sessione invernale: i primi acquisti
-
Pasquale Giannotti è un nuovo giocatore dell’A.C.Trento 1921.