L’allenatore bianconero presenta la sfida di domenica pomeriggio tra i suoi bianconeri orfani di Spagnolo e Ladurner e la “big” piemontese (palla a due alle 17.00, diretta ELEVEN Sports): «La squadra sta mostrando solidità, coesione, e capacità di andare sopra ai problemi che dobbiamo affrontare»
LELE MOLIN (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Finalmente si comincia. Siamo particolarmente entusiasti e carichi di avviare questa nuova stagione e vogliamo provare a farlo nel migliore dei modi.
Affrontiamo una squadra di alto livello, che specialmente in casa proverà a far valere le sue armi migliori: Tortona ha ritmo, si esprime al meglio in contropiede, con grande dinamismo per sfruttare atletismo e tiro dei suoi giocatori di riferimento.
Noi dovremo provare a togliere loro la possibilità di correre e dettare i ritmi dell’incontro, servirà attenzione e concentrazione.
La squadra sta mostrando solidità, coesione, e capacità di andare sopra ai problemi che dobbiamo affrontare. L’assenza di Spagnolo? E’ un peccato non avere Matteo e Max Ladurner disponibili, in questo lungo precampionato abbiamo il piccolo rammarico di non avere mai avuto o quasi la squadra al completo: però siamo soddisfatti della nostra preseason, la squadra ha lavorato duramente e seguito un percorso di crescita.
E i giocatori hanno trovato velocemente la chimica e il modo di stare in campo insieme. Ora è finito il basket d’estate, parlerà il campo».