Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

La Virtus Segafredo Bologna vince la Frecciarossa Supercoppa 2022

Pubblicato

il

FIP

La Virtus Segafredo Bologna vince la Frecciarossa Supercoppa 2022 per il secondo anno consecutivo, la terza nella propria storia, battendo in finale il Banco di Sardegna Sassari 72-69.

Battendo per 69-72 in finale il Banco di Sardegna Sassari, la Virtus Segafredo Bologna ha conquistato la Frecciarossa Supercoppa 2022. I bianconeri conquistano per la terza volta il trofeo dopo la vittoria del 1995 (contro la Benetton Treviso per 90-72 con Orlando Wooldridge come MVP) e del 2021 (per 84-90 contro l’A|X Armani Exchange Milano e con Alessandro Pajola come MVP).

Contando su un totale di tre Supercoppe, la Virtus si issa al 4° posto in solitaria nell’albo d’oro della competizione. La squadra con più successi in Supercoppa resta la Mens Sana Siena (6), davanti ad Olimpia Milano e Pallacanestro Treviso appaiate a quota 4.

Pubblicità
Pubblicità

Per Sergio Scariolo questa è la seconda Supercoppa che si aggiunge al suo palmarès, dopo il trionfo dello scorso anno. Salendo a quota 2 successi, il coach bianconero raggiunge Ettore Messina e Jasmin Repesa al 2° posto nella classifica degli allenatori più vincenti nella competizione. In testa c’è Simone Pianigiani con 7 Supercoppe.

Alla Virtus Segafredo Bologna, al patron Massimo Zanetti, all’amministratore delegato Luca Baraldi, al direttore generale Paolo Ronci, all’allenatore Sergio Scariolo, allo staff e a tutti i giocatori le congratulazioni del Presidente FIP Giovanni Petrucci per il prestigioso risultato conseguito.

Archivi

Categorie

di Tendenza