Ad esattamente un mese dall’inizio della preparazione, per l’Itas Trentino arriva il momento del primo test match della stagione. Ad inaugurare, seppur in maniera non ufficiale, la nuova annata sarà infatti l’amichevole programmata in casa della Da Rold Logistics Belluno (squadra che disputerà il girone Bianco della Serie A3): fischio d’inizio previsto per le ore 18 di venerdì 9 settembre alla Spes Arena di Belluno (ingresso gratuito).
Quello in programma in Veneto sarà solo il primo di due impegni in calendario per il weekend della formazione gialloblù, che poi sabato pomeriggio alla BLM Group Arena sosterrà un allenamento congiunto con Modena Volley (ore 17 – ingresso libero).
L’Itas Trentino si presenterà a Belluno priva di sei giocatori impegnati con le Nazionali (Laurenzano, Lavia, Lisinac, Michieletto, Podrascanin e Sbertoli); gli atleti della rosa già a disposizione di Angelo Lorenzetti per l’occasione saranno quindi il palleggiatore Depalma, l’opposto Nelli, gli schiacciatori Cavuto, Džavoronok e Kaziyski, i centrali Berger e D’Heer e il libero Pace; aggreghati alla squadra per l’impegno ci saranno anche quattro giocatori del Settore Giovanile che stanno sostenendo la preparazione con la prima squadra come il regista Bernardis, l’opposto Brignach, il centrale Dell’Osso e lo schiacciatore Bristot, attesissimo perché originario proprio di Belluno.
Dall’altra parte l’Itas Trentino troverà una formazione come quella della Da Rold Logistics che non nasconde le proprie ambizioni di alta classifica in Serie A3 e che potrà contare su un roster completamente italiana, guidata dall’allenatore Gian Luca Colussi. Negli scorsi giorni ha già disputato un test match, vincendolo al tie break a Monselice.