Fra le tante novità, l’avvio della stagione 2022/23 sarà caratterizzato anche da una divisa realizzata ad hoc da Erreà Sport che Trentino Volley vestirà esclusivamente nel corso delle amichevoli pre-campionato.
Lo storico sponsor tecnico gialloblù celebrerà in questo modo la consolidata partnership (che da agosto coinvolge anche la squadra femminile di Serie A2) con le maglie da gioco della speciale linea “CityId_Volleyball”, con cui da tempo esplora nuovi linguaggi comunicativi per proprie squadre di pallavolo.
Il legame con il territorio e i tifosi sono da sempre concetti chiave per Erreà Sport, che ogni stagione si impegna ad aumentare l’identificazione delle città nella propria squadra. A differenza dell’anno scorso, in cui le opere si focalizzavano sul lettering, il focus principale della collezione di quest’anno è di mettere al centro di tutto i più importanti monumenti o simboli della città rappresentata, che in questo caso, è Trento. Le divise realizzate per il pre-season sono composte da due canotte, che pur avendo la stessa grafica presentano colori diversi: una in blu, azzurro, ciano, giallo fluo per tutti i giocatori e una rossa e bianca realizzata solo per i liberi.
L’aquila di San Venceslao, il tritone presente nella fontana del Nettuno in Piazza Duomo, il Castello del Buonconsiglio, la scritta “Trentino” e la stagione “22-23” danno vita, ad un inedito pattern quadrato che si ripete tono su tono o utilizzando i colori sulla palette su tutta la canotta.
Dalla vestibilità semi aderente, il tessuto utilizzato è il Mundial: morbido e confortevole, con costruzione a doppia foratura, caratterizzato dalla presenza di minuscoli microfori studiati per assicurare una ventilazione e una regolazione ottimale della temperatura corporea. La traspirabilità completa le caratteristiche di questo filato ad effetto “seconda pelle” ideale per supportare le performances in gara.
Il debutto della divisa pre-campionato di Trentino Volley avverrà già questa sera, venerdì 9 settembre, a Belluno.