Dopo averlo tanto sognato, desiderato e poi atteso, i tifosi gialloblù possono finalmente festeggiare il suo arrivo: da oggi Ricardo Lucarelli è a Trento!
Nella serata odierna il formidabile schiacciatore verdeoro è infatti giunto in città, portando a termine un viaggio durato oltre ventiquattrore. Prima di cominciare effettivamente gli allenamenti dovrà osservare due settimane di quarantena obbligatoria come previsto dai protocolli relativi all’Emergenza Coronavirus.
Durante questo periodo Lucarelli resterà nell’appartamento scelto per lui da Trentino Volley e svolgerà un programma di homework stilato appositamente dallo staff tecnico e medico.
“Il mio sogno di giocare in Italia, con la maglia di Trentino Volley, diventa ogni minuto che passa sempre più reale – sono state le prime parole di Ricardo Lucarelli appena approdato a Trento – . Sono pronto, carico e motivato per vivere al massimo questa nuova avventura. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi; oggi inizia ufficialmente un nuovo importante capitolo della mia carriera e voglio che sia pieno di momenti indimenticabili”.
Se non ci saranno particolari intoppi, Lucarelli si unirà al resto della squadra alla BLM Group Arena nei giorni successivi a ferragosto.
Con il primo giorno di attività sui campi, ha preso il via stamattina in Monte Bondone l’ultimo turno del Trentino Volley BIG Camp 2020. Un’edizione, la tredicesima assoluta, assolutamente particolare, che dovuto fare i conti con l’Emergenza Covid-19 e con tutte le misure atte a contenere la diffusione del virus.
In conclusione dell’annuale iniziativa estiva realizzata sulla Montagna di Trento, il Comune di Trento e la stessa Società tracceranno il bilancio dei trenta giorni di attività in una apposita conferenza stampa, programmata per mercoledì 5 agosto alle ore 17 presso il giardino dell’Hotel Montana, a Vason. Interverranno il Sindaco di Trento, Dottor Alessandro Andreatta, l’Assessore comunale allo Sport Tiziano Uez, il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna ed il General Manager Bruno Da Re.
Presenti anche l’allenatore Angelo Lorenzetti e gli undici giocatori della nuova rosa dell’Itas Trentino già al lavoro.