Si esibirà a pochi passi dall’acqua. Correrà su una pista sistemata sul lungomare di Caorle, nella passeggiata più famosa della città, sulla suggestiva Scogliera Viva che porta all’iconica chiesetta della Madonna dell’Angelo. Marcell Jacobs ha scelto la località veneta per un’esibizione di fine stagione, in programma martedì 13 settembre.
Un evento che lo vedrà raccogliere l’applauso e l’affetto di tanti tifosi che si sono emozionati con le sue imprese alle Olimpiadi di Tokyo, ma anche ai Mondiali indoor di Belgrado e più di recente agli Europei di Monaco di Baviera. Il campione azzurro delle Fiamme Oro ha programmato questa uscita pubblica, insieme al proprio allenatore Paolo Camossi, a pochi giorni dal matrimonio che lo attende sabato 17 settembre, quando sul Garda sposerà la sua compagna Nicole Daza.
Nell’iniziativa “Azzurro Caorle”, promossa da Comune e Regione, gli appassionati potranno anche applaudire altri interpreti di spicco dello sprint azzurro tra cui lo staffettista campione olimpico Lorenzo Patta e le velociste paralimpiche Ambra Sabatini e Monica Contrafatto entrate nel cuore di tutti gli italiani a Tokyo.
“È un onore per la nostra Caorle – dichiara il sindaco Marco Sarto – poter accogliere gli azzurri della velocità. Abbiamo sempre avuto una grande tradizione nell’ospitare manifestazioni di atletica, abbiamo organizzato per molti anni il ‘Meeting internazionale di atletica leggera’ allo stadio Chiggiato e molti altri eventi della disciplina regina delle Olimpiadi, ne dà testimonianza un accordo triennale con la FIDAL sottoscritto solo qualche mese fa”. Nel prossimo ottobre, sabato 1 e domenica 2, la città veneta ospiterà i Campionati Italiani Cadetti (under 16).