Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

Parte da Rovereto l’ottava tappa del 33mo Giro Donne

Pubblicato

il

Rovereto si tinge di rosa un’altra volta, quest’anno con il Giro Donne, che correrà l’ottava tappa interamente in Trentino, partendo dalla Città della Quercia e arrivando ad Aldeno, percorrendo in tutto 104 km, transitando sul Passo Bordala e per il Lago di Cei.

Il Giro Donne (già Giro d’Italia femminile, Giro Rosa e Giro d’Italia Donne) è una corsa a tappe femminile di ciclismo su strada che si svolge annualmente ed è il più importante dei Grandi Giri del ciclismo femminile e, dal 2016, è parte del calendario Women’s World Tour. 

E il centro storico di Rovereto sarà di nuovo protagonista: la partenza è prevista alle ore 11.00 del giorno 8 luglio, in Corso Bettini. La carovana percorrerà poi Corso Rosmini fino a Piazzale Paolo Orsi e da lì lungo la SS12 fino alla rotonda di Corso Verona per poi lasciare la città verso Sabbionara.

Pubblicità
Pubblicità

Un evento che, seppure di dimensioni minori rispetto al Giro d’Italia, rappresenta una importante vetrina per il territorio lagarino e che porterà centinaia di appassionate e appassionati in Trentino.
Il Giro Donne prenderà il via il 20 giugno con la cronotappa di Cagliari, per poi proseguire in Sardegna prima di spostarsi in Emilia Romagna, in Lombardia e in Trentino, dove si svolgerà anche la nona tappa, per concludersi a Padova.

Inevitabile qualche disagio per il traffico durante le ore di svolgimento della gara: dalle   ore  22.00  del  7  luglio   2022  alle   ore  16.00  del  giorno   8 luglio   2022  verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati e dalle ore 06:00 alle ore 16:00 del giorno 8  luglio  2022 il  divieto di transito  in viale  Trento,  nel tratto tra via  Chiocchetti e via SanFrancesco, ed in corso Bettini.

Dalle ore 6.00 alle ore 16.00 del giorno 8 luglio 2022 ldivieto di transito e di sosta con rimozione forzata ambo i lati in via San Francesco, nel tratto tra via San Giovanni Bosco e c.so Bettini, ed in via Sticcotta.

Dalle ore 06:00 alle ore 12:00 del giorno 8 luglio 2022 divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati e dalle ore 10.00 alle ore 13.00 l’istituzione del divieto di transito nelle strade interessate dal percorso e in quelle immediatamente adiacenti al percorso.

Archivi

Categorie

di Tendenza