Sarà il derby regionale fra Pressano Gruppo DAO-CONAD e Merano ad aprire il girone B delle finali nazionali Under 20, ormai ai nastri di partenza sui campi di Chieti, Pescara e Montesilvano.
La kermesse che assegnerà il titolo tricolore si giocherà assieme anche alle finali Under 20 femminili: un weekend acceso e palpitante dove i gialloneri si presenteranno come secondi classificati del girone nord, con una striscia di sole vittorie ed una sconfitta contro la capolista imbattuta Cassano Magnago. Lungo e duro il cammino che attende la squadra trentina allenata da Alain Fadanelli: il girone vedrà affrontarsi i temibili cugini del Merano, ormai avversario fisso ai campionati italiani, e le due squadre dell’Emilia-Romagna, Carpi e Romagna.
Un tris di gare in due giorni che assegnerà i posti in semifinale scudetto: su quattro squadre, le prime due accedono al penultimo atto della manifestazione. La squadra di Pressano, composta da diversi giocatori protagonisti della Serie A Beretta e tanti talenti del vivaio, esordirà sul campo centrale del Centro Tecnico Federale di Chieti proprio contro Merano, che lo scorso anno in Under 19 lasciò a bocca asciutta per una sola rete il team giallonero.
Fischio d’inizio previsto alle ore 17.20 per una sfida che vale già moltissimo; dopo il match tutto regionale non ci sarà respiro, perché Pressano affronterà il Romagna alle 9.00 di mattina del venerdì sul campo di Pescara, chiudendo poi il girone alle 19.00 contro il Carpi. Tre partite che valgono una fetta di stagione. Le gare saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube della Pallamano Pressano.
Youth League Under 20 maschile 2021/2022 – Final Eight Scudetto
Girone A: Lanzara Salerno, Bressanone, Cassano Magnago, Camerano
Girone B: PRESSANO, Merano, Carpi, Romagna
Giovedì 2 giugno ore 17.20 – Chieti – Pressano vs. Merano
Venerdì 3 giugno ore 9.00 – Pescara – Pressano vs. Romagna
Venerdì 3 giugno ore 19.00 – Montesilvano – Pressano vs. Carpi
Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento