Dopo due anni senza svolgimento, la Pallamano Pressano torna a partecipare allo storico Torneo Città di Torri – Memorial Antonio Villanova con le proprie categorie giovanili.
Il prestigioso appuntamento organizzato dall’Unione Sportiva Torri a fine maggio finalmente quest’anno riapre i battenti e la società giallonera non si è fatta trovare impreparata. Il club di Pressano si presenterà al torneo con una folta delegazione divisa in tre squadre: i piccolissimi Under 9, gli aspiranti agonisti dell’Under 11 e la formazione Under 15.
Il torneo si terrà a Torri di Quartesolo questo weekend e sarà diviso su due giorni per la categoria Under 15, mentre i piccoli Under 9 ed Under 11 saranno in campo solo il sabato. Esperienza unica ed illustre per i giovanissimi gialloneri, guidati da Leonardo Dallabona e Flavia Michelon che ormai da moltissimi anni accompagnano i piccoli pallamanisti verso l’attività agonistica: l’Under 9 affronterà le squadre di casa del Torri e del Camisano, assieme a due formazioni della società lombarda Franciacorta per un totale di 8 partite.
Foltissima la partecipazione al torneo Under 11 dove gli atleti in erba giocheranno in girone contro Torri, San Vito, Franciacorta e Belluno; nel pomeriggio spazio alle finali. Più articolato il torneo agonistico Under 15, dove il Pressano di mister Fusina, con il campionato regionale ormai pressochè concluso al quarto posto, se la vedrà fra sabato e domenica con Trieste, Torri e Ticino nel girone eliminatorio, a cui faranno seguito le finali per i vari piazzamenti.
Dopo un lungo periodo lontani dalla normale attività, la macchina della pratica sportiva ricomincia a tornare alle proprie origini e la Pallamano Pressano sarà orgogliosa di poter tornare a portare i propri giovani atleti fuori dai confini della provincia per nuove ed edificanti esperienze.