Ultimi sessanta minuti di gioco in campionato per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che affronterà la tredicesima giornata di ritorno di Regular Season sul glorioso campo di Chiarbola a Trieste. Una sfida senza alcuna posta in palio quella che andrà in scena sul campo giuliano, dove Trieste e Pressano si godranno l’ultima passerella.
I gialloneri di mister Fusina saluteranno la stagione con un sapore agrodolce in bocca: straordinari i primi 5 mesi, da retrocessione gli ultimi 3 con le 6 sconfitte consecutive che stanno pesando e non poco sul conto della classifica.
Sarà occasione per lasciare la stagione 2021/2022 con il quinto posto e possibilmente un’ultima vittoria per cogliere quello che sarebbe il 14º successo stagionale. Dall’altra parte del campo ci sarà un Trieste in forma, capace di superare il difficile periodo invernale che vedeva la squadra 17 volte campione d’Italia sull’orlo dei PlayOut: ora i giuliani di capitan Visintin sono matematicamente salvi nella pancia della classifica e daranno un ultimo colpo alla stagione davanti al pubblico amico.
Sarà anche l’ultima partita in carriera di capitan Giongo: salutato dal Palavis la scorsa giornata, il capitano andrà per l’ultima volta a tabellino da giocatore, proprio nel tempio della pallamano italiana di Chiarbola che ha scritto la storia di questa disciplina. Una passerella d’onore che si porterà via l’intera stagione sportiva ma solo per quanto riguarda la massima serie. Già dal giorno successivo la concentrazione della Pallamano Pressano non calerà: focus sulle finali nazionali Under 20 e sul prosieguo dei campionati giovanili.
Prima però si scende in campo a Trieste: con Pressano ancora senza Dallago e Trieste al completo le due squadre cominceranno a fronteggiarsi alle 19.00, con direzione di gara affidata ai fischietti veneti Bassan-Bernardelle. La gara sarà trasmessa su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.