Manca solo la matematica: la Pallamano Pressano Cassa di Trento Under 20 è ad un passo dalle finali nazionali di categoria. I gialloneri di mister Alain Fadanelli vedono il traguardo e si accingono a disputare il quarto ed ultimo torneo preliminare che assegnerà i posti per la Final 8 di giugno in Abruzzo; teatro del weekend sarà il Palasport di Bressanone dopo i precedenti fra novembre e febbraio a Lavis, Merano e Vigevano.
Percorso netto e pimpante quello messo in campo fin qui dalla squadra giallonera nelle uscite precedenti, vittoriosa in tutte le partite tranne l’ultima, quella contro la capolista Cassano Magnago. Nel girone “Nord” del campionato di Youth League Under 20 la Pallamano Pressano risiede al secondo posto e sono 4 le squadre che voleranno alle finali nazionali di categoria.
Per Fadanelli e compagni in programma ci sono due partite in questo weekend di Pasqua e basterà un punto per essere matematicamente qualificati alla fase finale del campionato. Avversarie dei gialloneri saranno la formazione della Pallamano Medicea di Poggio a Caiano, in Toscana, che attualmente occupa l’ultima piazza in classifica ancora a secco di punti.
Alle ore 16.30 i gialloneri saranno quindi in campo per conquistare la qualificazione e pensare poi al match successivo, il giorno di Pasqua alle ore 11.45 contro la Pallamano Derthona di Tortona. Due sfide insidiose che Pressano vuole superare con ampio merito per concentrarsi sulla Final Eight di inizio giugno, quando fra il 2 e 6 di quel mese a Chieti si giocherà per lo Scudetto.
In quella sede si giocheranno due gironi da 4 squadre, misti fra il girone “nord” e quello del “centro-sud” dove tutto è ancora aperto e le uniche qualificate sono Carpi e Lanzara (Salerno). Nonostante la pausa in Serie A Beretta quindi i gialloneri saranno comunque impegnati per un weekend che potrebbe regalare gioie ai colori trentini.
Il programma:
Sabato 16 aprile – Ore 16.30 | Pressano vs. Medicea
Domenica 17 aprile – Ore 11.45 | Pressano vs. Derthona
La classifica attuale:
Cassano Magnago 12*, Pressano 8, Trieste* e Merano 6, Bressanone e Derthona 4, Palazzolo* 2, Medicea 0. * una partita in più