La pausa dedicata alle nazionali tiene fermo il massimo campionato di Serie A Beretta che nel weekend in arrivo osserverà un turno di riposo.
Per la Pallamano Pressano Cassa di Trento sarà il momento di soffermarsi sul periodo altalenante e leccarsi le ferite, ma gli occhi sono tutti puntati sulla squadra Under 20 che affronterà la 3^ fase di Youth League.
Il team di Alain Fadanelli è pronto per la fase decisiva che vale la qualificazione alle finali nazionali di inizio giugno in quel di Chieti. Un momento molto delicato che i gialloneri vogliono sfruttare al massimo: imbattuti fino ad oggi, Fadanelli e compagni hanno archiviato le prime due fasi di campionato interregionale dove hanno superato Merano, Bressanone, Mori e Venezia ma il ritiro di queste ultime due formazioni ha revisionato la classifica.
Niente paura: nei prossimi due tornei Pressano dovrà affrontare cinque partite che potrebbero garantire l’accesso ai primi 4 posti in classifica e dunque il pass per la Final Eight nazionale. Sarà un weekend intenso, tutto giocato a Vigevano: la città in provincia di Pavia ospiterà la 3^ fase che prenderà il via venerdì proprio con i gialloneri in campo.
Per la squadra di Fadanelli subito un ostico match contro la formazione bresciana del Palazzolo, mentre sabato e domenica sarà la volta dei due big match contro le favorite del girone Trieste e Cassano Magnago. Buona parte della qualificazione passerà quindi per questo torneo, dove Pressano sfiderà alcune delle più quotate formazioni giovanili sul territorio nazionale.
Youth League Under 20 – 3^ fase
Venerdì 18 marzo
Ore 18.30 – Pressano vs. Palazzolo
Sabato 19 marzo
Ore 15.00 – Pressano vs. Trieste
Domenica 20 marzo
Ore 11.45 – Pressano vs. Cassano Magnago
La classifica attuale
Cassano Magnago 8, Trieste 6, Pressano** e Derthona 4, Merano** e Palazzolo 2, Medicea e Brixen** 0.
** due partite in meno provenendo dal Girone A