La fase calda della Regular Season di Serie A Beretta entra nel vivo ed appena prima della pausa dedicata alle nazionali è in arrivo uno dei tanti scontri diretti che da qui a maggio definiranno la classifica verso i PlayOff.
Per la Pallamano Pressano Cassa di Trento è l’ora della verità: a Bressanone va in scena un big match dove ci si gioca una buona fetta di accesso alle prime quattro del campionato. Da una parte i gialloneri, in bilico fra la seconda e la quarta posizione in classifica, vanno a caccia di un vero e proprio colpaccio: la quinta piazza occupata proprio da Bressanone dista potenzialmente 3 punti.
Portare a cinque le lunghezze di vantaggio a parità di gare giocate sarebbe qualcosa di simile al match point e proprio per questo motivo il peso della partita di Bressanone diventa decisamente alto.
Di contro, dall’altra parte del campo c’è un Brixen con più favori del pronostico: reduci dal pareggio contro Rubiera, i brissinesi sono chiamati alla vittoria e non possono più sbagliare un colpo da qui al termine della stagione regolare.
Squadra fra le più attrezzate del campionato – se non la più attrezzata – il team biancoverde ha tutta l’intenzione di dare un segnale forte alla Serie A Beretta ed accorciare prepotentemente sulla zona PlayOff. Tutta l’inerzia vira quindi sul team di casa guidato da Cutura, che all’andata si arrese di 1 gol al Palavis al termine di un match spettacolare da ambo le parti.
Squadre al completo e fari puntati sul palasport di via Laghetto: in campo solo i dettagli faranno la differenza. In casa Pressano i gialloneri dovranno alzare di nuovo l’asticella difensiva che è stata meno performante contro Siracusa, Bolzano e Merano, spesso rattoppata dalle parate di Loizos; a Bressanone la squadra di Fusina dovrà far vedere il meglio del proprio repertorio.
Una sfida d’alta quota che prenderà il via alle ore 19.00 in terra altoatesina: arbitrano l’incontro i sig. Riello e Panetta. Il match sarà trasmesso su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.