Giorni di prove per gli slittinisti sul fantascientifico budello di Yanqing. E pare proprio che la nuova pista cinese piaccia e molto ai due alfieri dello slittino azzurro, i cugini Dominik e Kevin Fischnaller.
Tempone già dalle prime due prove per Dominik che è sceso sotto il muro dei 58 secondi, facendo registrare i migliori tempi di giornata, ma bene anche Kevin, secondo in prima prova, e il giovane Leon Felderer, terzo e quarto nelle prime due cronometrate.
L’austriaco Nico Gleirscher e il tedesco Felix Loch, sono gli unici capaci di avvicinarsi ai tempi di Dominik, nella terza e quarta prova, con l’azzurro che fa comunque registrare ancora il miglior parziale di giornata. Ancora bene Kevin e non distante Felderer.
Buoni tempi anche per la pattuglia femminile, con Andrea Voetter, leggermente più veloce di verena Hofer e Nina Zoeggeler. In questo caso, spicca nettamente il tempo della tedesca Natalie Geisenberger, che stacca nettamente tutta la concorrenza.
Da sabato 5 si fa sul serio con le prime due run del singolo maschile, rispettivamente al via alle 12.10 e alle 13.50 italiane, in notturna in Cina, quando si potrà delineare una prima classifica che troverà compimento domenica.