Nella sprint di Palafavèra, che chiude la tappa veneta di Coppa Italia Fiocchi, a festeggiare è il finanziere valdostano Cedric Christille.
Dopo la partenza in linea che lo aveva visto indietro in classifica a causa di diversi errori al poligono, oggi il neo 23enne è stato preciso al tiro e ha battuto il vincitore dello sprint Michael Durand (0+0 a 16″) e Saverio Zini (Esercito) terzo a 25″ con un errore in piedi.
Negli Junior maschile, Thomas Daziano (Fiamme Oro), terzo ieri, è l’unico a non sbagliare e fa sua la gara davanti a Leonardo Mosquet (Sarre), staccato di 22″ e Stefano Canavese (Esercito) a più di un minuto. Il vincitore della mass start, Fabio Cappellari, sbaglia troppo (5 errori) e finisce sesto. Nelle donne è doppietta per la rappresentante del Valdigne Laura Sciarpa che rifila distacchi pesanti alla concorrenza: seconda a quasi un minuto e mezzo c’è Alessia Martini (Bionaz) seguita da Anael Mezzacasa (Primiero).
Negli U19, valori cambiati rispetto a ventiquattro ore fa. A vincere è il Carabiniere Felix Ratschiller (0+1) che, a parità di errori, batte Marco Barale (Fiamme Oro), primo ieri e unico superstite del podio della massa. Terzo posto per l’altro Carabiniere Mattia Piller Hoffer. Tra le Giovani, il podio cambia del tutto: vince con la precisione Giorgia Saracco (Brusson) davanti a Birgit Schoelzhorn (Carabinieri) a 4″ ma con due errori e Giada Monegato (Coneglians).