Nuova nomination azzurra nel sondaggio sull’atleta europeo del mese. Stavolta la candidatura è per Nadia Battocletti dopo il suo terzo titolo consecutivo agli Europei di corsa campestre, festeggiato tra le under 23.
A Dublino, il 12 dicembre, la giovane mezzofondista ha conquistato ancora la medaglia d’oro individuale, proseguendo la striscia vincente iniziata con i due trionfi ottenuti nel 2018 e nel 2019 da under 20, e stavolta è salita sul gradino più alto del podio anche con la squadra italiana.
La 21enne trentina delle Fiamme Azzurre è già riuscita a imporsi due anni fa, a dicembre 2019, nel periodico contest della European Athletics.
Per il riconoscimento se la vedrà con le altre due campionesse europee di cross, la norvegese Karoline Bjerkeli Grovdal (senior) e la britannica Megan Keith (U20), oltre che con l’irlandese Fionnuala McCormack. Nell’ultima tornata c’è stato il successo dell’azzurro Eyob Faniel, proclamato atleta europeo di novembre 2021 al maschile.
COME VOTARE – Per votare Nadia Battocletti sui profili social della European Athletics c’è tempo fino a lunedì 10 gennaio alle ore 12.
Su Facebook si può aprire il link, cliccare “mi piace” alla foto e condividere la foto
Su Instagram si può commentare il post scrivendo #Battocletti
Su Twitter si può cliccare sul nome di Nadia Battocletti in questo post