Connect with us logo La Voce del Trentino

News

Un 2021 ricco di successi sportivi per i campioni di Predaia

Pubblicato

il

Le congratulazioni e i ringraziamenti per i brillanti risultati ottenuti, ma anche l’augurio di un nuovo anno altrettanto ricco di successi. E anche di più.

L’amministrazione comunale di Predaia, a poche ore dal termine di un’annata, quella del 2021, costellata di gioie e soddisfazioni sportive, ha voluto celebrare i propri campioni con una serata a loro dedicata.

Un modo per dire grazie ai talenti dell’U.S. Segno Tamburello, al campione di skicross Simone Deromedis, alla “danzatrice sui pattini” Clara Zadra, alla coppia di ballerini formata da Manuela Betta e Cristian Magnani, al pescatore d’oro Marco Gilli: atleti di livello assoluto, esempi virtuosi nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni per i sacrifici, l’impegno, la maturità e la serietà con cui affrontano gli allenamenti e le sfide quotidiane.

Pubblicità
Pubblicità

Al loro fianco le associazioni che sul territorio garantiscono ai giovani l’opportunità di crescere con valori fondamentali.

«Abbiamo organizzato questo momento come ringraziamento nei confronti degli sportivi e delle associazioni, quindi dei presidenti, dei direttivi, degli allenatori, che ricoprono un ruolo educativo fondamentale sul territorio – ha esordito la sindaca di Predaia Giuliana Cova nel corso di una piccola cerimonia, allestita in maniera ristretta a causa delle disposizioni Covid –. Parliamo di realtà che offrono l’opportunità di coltivare i propri talenti, ma anche di vivere esperienze di inclusione e coesione sociale. L’auspicio è che si faccia tesoro del vissuto sportivo, che fa stare bene e fa crescere dal punto di vista fisico ma non solo: attraverso lo sport si imparano valori importanti come il sacrificio, il raggiungimento degli obiettivi, il rispetto degli altri. Un tesoro prezioso, che non può essere rubato».

Parole alle quali si sono aggiunte quelle dell’assessore allo sport e vicesindaco di Predaia Gualtiero Walter Rizzardi, il quale ha sottolineato anche l’importanza di chi mette a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per garantire ai giovani una crescita sportiva e personale.

«Il nostro territorio è ricco di associazioni di volontariato che portano avanti la loro attività con passione – ha detto Rizzardi, che è stato tra l’altro presidente dell’Asd Predaia –. Ci tengo a evidenziare anche l’importanza delle famiglie, dei genitori che sostengono l’attività sportiva dei propri figli. Un grazie sentito a loro e ai tanti volontari che, anche in momenti complicati a causa della pandemia, proseguono nella loro azione formativa».

Agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti dell’U.S. Segno, guidati dal presidente Claudio Chini, a Clara Zadra, Simone Deromedis, Manuela Betta, Cristian Magnani e Marco Gilli sono quindi stati consegnati un cesto contenente prodotti tipici e un portachiavi quale segno di riconoscimento per aver portato in alto il nome di Predaia.

Spazio poi a un piacevole momento conviviale e agli auguri di un anno nuovo, con la speranza che sia luminoso e denso di momenti di gioia.

Archivi

Categorie

di Tendenza