Si è spento all’età di 85 anni Romano Bottura, vera e propria anima della società di calcio della Ravinense sin dal 1965.
Oltre che simbolo della squadra della sua città, Romano è stato spesso protagonista di opere di volontariato e ha aiutato la comunità di Ravina a crescere durante il corso degli anni. C’è stata anche una parentesi come dirigente della federcalcio regionale.
Nel novembre di due anni fa era scomparsa la sua adorata moglie Giovanna. Oggi, per Ravina, è un momento di grave lutto.
A dare l’annuncio della triste scomparsa è stato Osvaldo Carbonar, che sulla pagina della circoscrizione di Ravina – Romagnano ha voluto ricordare così il suo caro amico:
«Era un grande Uomo. Presidente e anima della Us Ravinense per tantissimi anni e poi dirigente della Federcalcio regionale. Una persona speciale che ha dedicato la Sua vita allo sport.
Un preciso punto di riferimento, sia per il mondo sportivo che per la nostra Comunità. Ha visto crescere migliaia di ragazzi, contribuendo concretamente alla loro formazione e maturazione. Con la scomparsa di Romano la nostra Comunità ha perso un dei suoi migliori cittadini. Con Te ho percorso un lungo cammino. Ciao Romano. Sei stato una bella persona, uno sportivo unico ed appassionato, un uomo schietto e genuino.
Grazie di tutto e per tutto! All’amico Paolo, a Manuela, alle care e amatissime nipoti porgo le più sentite condoglianze».