Sarà l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche ad ospitare il primo evento della stagione 2021/22 della pallavolo italiana. Nell’impianto marchigiano fra sabato 23 e domenica 24 ottobre si disputerà infatti la Final Four di Del Monte® Supercoppa 2021.
Fra le quattro protagoniste ci sarà ancora una volta l’Itas Trentino, qualificatasi grazie al terzo posto finale ottenuto nella regular season di SuperLega Credem Banca della stagione precedente, che sfiderà nella seconda semifinale di sabato la Sir Safety Conad Perugia, come già accaduto nello stesso impianto nelle edizioni 2019 e 2017 (in entrambi i casi arrivò una sconfitta per 1-3).
La prima semifinale sarà invece caratterizzata dalla sfida fra Cucine Lube Civitanova (che in virtù della vittoria dello Scudetto 2021 aveva diritto ad organizzare in casa l’evento) e Vero Volley Monza, alla sua prima assoluta in questa competizione.
Per Trentino Volley si tratterà invece della dodicesima partecipazione (l’undicesima consecutiva) al trofeo, vinto già in due circostanze (edizione 2011 e 2013). Quello che si giocherà il 23 ottobre sarà il ventiquattresimo incontro ufficiale all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per il Club gialloblù: il dettaglio parla di diciannove contro la Cucine Lube (con una sola vittoria, riferita al 28 marzo scorso), due contro Perugia e una contro Modena (partite sempre riferite alla Supercoppa). L’intera manifestazione verrà trasmessa in diretta da RAI Sport +.
Il programma
Sabato 23 ottobre 2021
ore 15.15 Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza
ore 18.00 Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino
Domenica 24 ottobre 2021
ore 18.00 FINALE